MacGyver, il lucertolone che si crede un cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

Video

MacGyver
MacGyver, il lucertolone che si crede un cane

Anche se raro, si possono incontrare persone che si innamorano perdutamente di rettili: è il caso di Cinzia Marchi, snake-sitter che accudisce gli animali mentre i loro proprietari sono in vacanza. Ma se avessimo in casa un lucertolone del genere, probabilmente anche noi ne resteremmo affascinati. Capita infatti di vedere bambini comportarsi come i loro cani. Oppure cani che si credono gatti. Ben più rara la situazione di rettili che per dimensioni e comportamento assumono le caratteristiche di cani.

Questo è il caso di MacGyver, una lucertola gigante che a tutti gli effetti crede di essere un cucciolo di cane. E ne assume parecchi atteggiamenti tipici, come dimostrano alcuni video finiti in Rete. MacGyver, infatti, si lancia alla ricerca di giocattoli che i suoi proprietari gli buttano oppure offre il proprio pancino per essere coccolato. Non solo: il lucertolone mangia e beve dalle scodelle, proprio come i cani. MacGyver, in sostanza, ha davvero degli atteggiamenti strani e sorprende anche vederlo correre in maniera goffa.

Pensavano fosse un cane, invece…

Qualche tempo fa, vi abbiamo raccontato di una storia incredibile che arrivava dall’Australia. Un gruppo di turisti francesi hanno trovato una cameriera piuttosto particolare, capace di non perdere la calma. La vicenda è stata documentata da un video davvero impressionante: i protagonisti erano seduti sulla terrazza di un ristorante nel New South Wales. Ad un certo punto, ad un tavolo si è avvicinato un bel esemplare di varano, una specie di lucertola gigante che arriva anche fino a due metri di lunghezza.

Inizialmente, i turisti pensavano che si trattasse di un cane ma quando hanno abbassato gli occhi, vedendo che al posto di un bel musino peloso vi era quello di una lucertola degna dei documentari di National Geographic o dei film di fantascienza con “animali mutanti”, si sono lasciati andare ad uno strillo in pieno stile “film horror”.

A quel punto, è entrata in gioco la super cameriera, una giovane ragazza di nazionalità francese di 25 anni, in Australia dal mese di novembre per un’esperienza lavorativa, la quale dando prova di un gran coraggio e tanta professionalità ha acchiappato il varano per la coda, trascinandolo fuori dal ristorante, per rimetterlo nel suo ambiente. Sempre tempo fa, vi abbiamo parlato di un episodio avvenuto  in Thailandia, dove una famiglia dovette elaborare una strategia per cacciare un varano di due metri che aveva preso di mira un cagnolino presente nell’abitazione, una preda ideale per uno spuntino.

This may be the most unique pet ever…a dog-sized lizard.

pic.twitter.com/7Gl9z660rp — Mashable (@mashable) 6 aprile 2017

GM

Impostazioni privacy