Ogni anno si ritrovano nel periodo delle vacanze ed è come se non si fossero mai lasciati

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Ogni anno, quando arriva l’estate, dal 2013, un simpatico cagnolino di nome Buster si reca con la sua famiglia in vacanza sulla penisola di Dingle in Irlanda. Il primo anno, Buster fece amicizia con un asinello che sta in un campo vicino al casa vacanza e da quel giorno Buster ogni anno ritrova il suo amico Jack.
E’ quanto racconta il padrone del cane Traolach Ó Buachalla pubblicando un video dell’incontro tra Jack e Buster: “Sono subito stati molto legati, come se già si conoscessero”, commenta il proprietario, spiegando che si tratta di un rapporto che a distanza di anni si ripete anche dopo lunghe separazioni.

“E’ molto dolce . Non ho idea se questo sia normale per gli asini, ma il mio cane è raramente così interessato ad altri animali. Il rapporto che ha con Jack è unico e speciale”, ha poi aggiunto Traolach, raccontando che quest’anno Jack è arrivato con un’amica di nome Jill che ha presentato a Buster: “Sono sembrati da subito grandi amici. Probabilmente sapeva già tutto di lui dal suo Jack…”.

Spesso ci dimentichiamo di alcune facoltà che vanno oltre al linguaggio costruito dalle parole. Una comunicazione che passa attraverso altri canali che per gli umani è difficile da capire. Gli animali al contrario ci dimostrano ogni giorno che ci sono altre modalità nel rapportarsi con l’altro. Basta osservarli e accettare i propri limiti, imparando da loro quell’energia che non è istinto, ma forse empatia e “simpatia”. Sentimenti ai quali dovremmo maggiormente affidarsi.

Impostazioni privacy