Ecco Omar, il gatto gigante finito nel Guinness dei Primati

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Twitter

Il gatto Omar, un bellissimo micione che vive a Melbourne, in Australia, ha destato la curiosità di tutto il popolo del web. Questo magnifico felino, il quale condivide il tetto con la sua padrona Stephy Hirst, raggiunge infatti la bellezza di quasi un metro e 20 cm. E’ di razza Maine Coon ed ovviamente questa caratteristica fisica è una novità del tutto inedita, da Guinnes dei Primati.

E proprio i giurati del celebre libro dei più svariati primati mondiali, edito sin dal lontano 1955, hanno contattato la donna per esaminare il suo gattone, dal peso non indifferente di ben 14 chili. Una volta certificato il record, Stephy ed il suo Omar finiranno negli annali, anche se a dire il vero altri gatti hanno assunto in passato le sembianze più di un puma che di un semplice, tenero e soprattutto piccolo animale domestico.

A proposito di gatti, fa scalpore invece una storia di tutt’altro tenore avvenuta in Friuli e per la quale un gatto domestico ha aggredito brutalmente e senza alcun apparente motivo la propria padrona, una anziana. La donna ha dovuto ricorrere con estrema urgenza alle cure del personale medico, dopo aver riscontrato graffi, morsi, lesioni e ferite di vario tipo su tutto il corpo. Il suo gatto era diventato una vera e propria furia, e la donna ha affermato che tutto è iniziato all’improvviso, senza riuscire a capacitarsi del perché il proprio animale da compagnia abbia assunto un atteggiamento di tale e tanta ostilità.

GUARDA IL VIDEO DEL GATTO GIGANTE

Impostazioni privacy