On the road: in moto con gli occhiali da sole e casco. Immagini che fanno il giro del mondo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

On the road again. Sono immagini topic di quelle che fanno sempre il giro del mondo ma delle quali non ci stancheremo mai. La differenza può sussistere nel ritrovarsi di fronte ad una situazione simile di persona e che fino a quel giorno apparteneva solo all’immaginario collettivo. E così, un utente ha condiviso un video simpaticissimo con il quale documenta l’incontro ravvicinato con un motociclista e il suo cane come passeggero al quale ha accuratamente messo gli occhiali da sole e il casco per viaggiare, predisponendo per il suo fedele compagno a 4zampe un seggiolino su misura, in pelle.

A dire il vero, questo adorabile esemplare sembra veramente apprezzare la gita fuori porta e da quanto possiamo vedere nel breve filmato, condiviso su youtube, pare che vi sia una perfetta sintonia tra conducente e passeggero. L’aspetto finale è comunque del “bad boys” ovvero “cattivo ragazzo” in pieno stile motociclisti anni Settanta.

Ma l’accuratezza con la quale il proprietario in realtà ha pensato al suo cane, mettendolo in sicurezza per il viaggio, tradisce invece una grande sensibilità.
Sul web ci sono numerosi casi di animali appassionati di moto. Tra le star diventate virali, spunta un gatto di nome Chiquinho che a dodici anni ancora ama andare in giro con il suo padrone alla volta di Rio de Janeiro in Brasile. Un adorabile felino domestico pronto a partire sempre all’avventura con un unica destinazione: la spiaggia. Sempre negli Stati Uniti invece, un cane abbandonato per strada ha avuto la fortuna di incontrare un motociclista e discreto cantante country che lo ha recuperato dall’asfalto. Da quel giorno, Davidson, così è stato chiamato l’esemplare, accompagna sempre il suo amico umano in trasferta. Al suo cane, il padrone ha dedicata una bellissima canzone che lo scorso anno ha conquistato migliaia di utenti in rete.

Scene ordinarie per molte persone che in realtà continueranno a sorprenderci e ad incantarci, portandoci a pensare quanto fiducia l’animale ripone nel padrone, tanto da lasciarsi trascinare su due ruote. Cani e gatti coraggiosi che ci faranno sempre innamorare!

Impostazioni privacy