Nascita animali, il parto di un delfino dal vivo che emoziona tutti – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Che fortuna per alcune persone che hanno assistito dal vivo alla nascita di un delfino.

I passeggeri a bordo di una barca per osservare i delfini in Australia hanno avuto il piacere di assistere ad una sorpresa rara quanto magnifica. È accaduto tutto la scorsa settimana, nelle acque di crociera vicino a Mandurah. Qui è stato avvistato un esemplare di delfino, una femmina di nome Squarecut, molto nota ai locali, che schizzava e girava in una zona poco profonda vicino alla riva. I volontari del ‘Mandurah Dolphin Rescue Group’, che erano in una barca vicina, l’avevano tenuta sotto osservazione negli ultimi mesi e sapevano che avrebbe dato alla luce un piccolo da un momento all’altro. E fortunatamente per loro, ha scelto una giornata con tante persone presenti.

Dopo che Squarecut ha trascorso un pò di tempo a nuotare in cerchio ed a contorcersi tra le onde a causa delle sue contrazioni, il suo piccolo di delfino appena nato ha fatto capolino fuori dall’acqua. E le persone presenti hanno provato davvero tanta, tanta emozione. Robyn Bickell, una delle volontarie del Mandurah Dolphin Rescue Group, ha affermato di aver vissuto una “esperienza veramente incredibile. I delfini per me e per i miei colleghi rappresentano dei membri della famiglia”.

Delfino appena nato, una emozione indescrivibile

Squarecut ha spinto il suo neonato fuori dall’acqua per permettergli di respirare. Entrambi poi hanno nuotato fianco a fianco per diversi minuti vicino alla barca. Mentre il genere del ‘bambino’ è ancora sconosciuto, la squadra di soccorso ha soprannominato il piccolo delfino Pom-Pom. Non è il primo figlio avuto da Squarecut nel corso della sua vita. Ma questa è stata la prima volta che la gente ha potuto osservare un suo parto. Assistere al momento in cui un delfino concepisce un figlio rappresenta una cosa estremamente rara in natura.

Per la Bickell, che ha misurato i tempi della nascita calcolando un’ora, vedere i primi momenti della madre e del bambino insieme nella loro casa naturale è stato qualcosa di diverso da qualsiasi altro avvenimento. Questi animali marini da sempre sanno sorprendere ed emozionare per le loro capacità cognitive ed intellettive. Ed anche per la loro indole particolarmente ‘social’. Oltre che per abitudini decisamente uniche.

Guarda il video

Impostazioni privacy