Home Video Party in piscina, all’improvviso irrompe un elefante – VIDEO

Party in piscina, all’improvviso irrompe un elefante – VIDEO

CONDIVIDI

elefante

Succede anche questo. Una coppia aveva deciso di concedersi un pomeriggio di meritato relax nella tenuta dell’Elephant Sands Lodge, che all’interno del vastissimo spazio di cui è dotato ospita diversi pachidermi nello stato africano del Botswana. Il complesso turistico è predisposto anche all’accoglienza dei turisti, ed i due erano proprio in tali vesti all’Elephant Sands Lodge. Tra l’altro lì sorgeva anche una piscina, per cui non c’era niente di meglio che trovare riparo dalle alte temperature, che in Botswana si mantengono elevate praticamente per tutta la durata dell’anno. Ma ecco che all’improvviso si staglia proprio un elefante, di dimensioni enormi. L’immenso mammifero si è approssimato alla piscina. Questo suo comportamento non ha però spaventato i turisti, che evidentemente sapevano il fatto loro e hanno scelto di mettersi in disparte in un angolo della piscina, per non arrecare in alcun modo disturbo o spavento all’animale.

Il pachiderma a sua volta si è avvicinato con circospezione ai bordi, iniziando a sorseggiare l’acqua. Dopo aver trovato ristoro, l’elefante se n’è poi andato via in tutta tranquillità. E questo momento ha reso contenti tutti. D’altronde è sempre molto bello quando i contatti tra uomo ed animali avvengono in questo modo, in un clima pacifico e disteso di serenità ed anche di meraviglia. Perché quando mai capita di poter ammirare un essere sontuoso e maestoso come è per l’appunto un elefante? Il fatto comunque non è recente, ma si è verificato prima del febbraio 2010. Ed è importante dire che è stato confermato che l’acqua della piscina era del tutto priva di cloro.

Elefante ai bordi della piscina, il video che ha suscitato ammirazione

In India invece, altra zona del mondo dove gli elefanti sono di casa, era avvenuto un curioso episodio nei mesi scorsi. Un eventi curioso quanto insolito, almeno per i nostri standard, catturato dalla fotocamera amatoriale di un uomo. Questi aveva ripreso un elefante che dal nulla era spuntato dalla vegetazione limitrofa invadendo la carreggiata sulla quale stava viaggiando un camion pieno di patate. Il grosso animale, intuendo che sul mezzo pesante ci fosse del cibo, aveva bloccato l’autoarticolato (del quale riusciva quasi ad eguagliare la stazza) per fare man bassa di ciò che si trovava sul retro. E così ecco un improvvisato spuntino, che ovviamente non è piaciuto a chi stava alla guida.

Guarda il video