Il passerotto che gioca con il tappeto mobile

Foto dell'autore

By lotta75

Video

passero

Tutti noi abbiamo a mente un video diventato virale sul web di un corvo che si diverte a scivolare sulla neve sopra il tetto di un palazzo. Un filmato che ha fatto il giro del mondo, spalancando le porte sull’universo nascosto dei nostri piccoli compagni pennuti, portandoci a conoscenza di alcuni momenti intimi degli animali selvatici che, nonostante le avversità della vita, nella lotta per la sopravvivenza, anche loro riescono a ritagliarsi un po’di relax, trovando il modo di divertirsi.

Il piacere è un sentimento universale e fa parte di un istinto primario che appartiene a tutte le specie viventi. Spesso tendiamo a discriminare questi piccoli esseri, senza rendersi conto di come in realtà siano simili all’uomo. In realtà, basterebbe soffermarci, nella frenesia quotidiana e osservare ciò che ci circonda per rendersi conto della vera magia della vita.

Ecco allora un filmato delizioso che, un po’ come quello del corvo, incanta lo spettatore. Si tratta di un piccolo passerotto alle prese con una scala mobile. Nel video si vede palesemente che il piccolo volatile si sta divertendo ad interagire con la rampa in movimento. Il passero si poggia sulla rampa, aspetta che arrivi fino alla fine per poi riprendere il volo e posizionarsi di nuovo sulla rampa, per cominciare di nuovo il giro, come se fosse una giostra.

Impossibile non innamorarsi!

Impostazioni privacy