Precipita dal finestrino dell’auto in corsa: momenti di panico tra gli automobilisti

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un fatto davvero impressionante catturato da una telecamera sul cruscotto di un veicolo in transito lungo la strada a percorrenza veloce, Interstate 70 a Wheat Ridge, nel Colorado.

Nel filmato, condiviso su youtube, piuttosto shoccante, un automobilista sta guidando in tutta tranquillità quando sulla corsia di sinistra si vede passare un Suv con un cagnolino tipo barboncino che si affaccia dal finestrino. Tutto sembra perfetto, il bel tempo, l’allegria del traffico che scorre, se non fosse che, in una frazione di secondo, la situazione cambia: il cane ad un tratto precipita dal finestrino e sbatte violentemente il corpo sull’asfalto, facendo diverse capriole, prima di rialzarsi con una zampa evidentemente ferita.

Fortunatamente le automobili in transito hanno avuto la prontezza di frenare, evitando l’investimento del povero cane. In un primo momento, si potrebbe pensare ad un abbandono, ma poco dopo, nel video si nota il Suv accostare e un uomo scende dall’auto, dirigendosi verso il cane, con cautela, per recuperarlo, evitando di fare mosse false, rischiando di farlo scappare, in quanto spaventato.

Il povero barboncino un po’ frastornato, evidentemente disorientato, quando si accorge del padrone non esita un istante e inizia ad andare nella sua direzione, zoppicando, fino a tornare tra le sue braccia.

Una storia a lieto fine che poteva finire molto male con la quale imparare a fare molta attenzione con i cani quando si viaggia in auto, in quanto ci potrebbe sempre essere il pericolo che documenta questa vicenda e nei peggiori dei casi, non solo il cane poteva morire investito ma anche provocare un terribile incidente a catena sulla superstrada.
Una brutta avventura e sicuramente tanto spavento anche per il proprietario dell’animale.

 

Impostazioni privacy