Provoca un pit bull legato a catena ma poi…

Foto dell'autore

By lotta75

Video

pitbill
E’ una razza considerata pericolosa per la quale in alcuni paesi è addirittura necessario un patentino e purtroppo vietata in altri, come recentemente stabilito dalla Municipalità di Montreal in Canada.

In realtà, tutte le razze di cani sono potenzialmente pericolose e aggressive, alcune sono più temute di altre per  la stazza, la morfologia e soprattutto la potenza collegata anche al tipo di struttura ossea della mascella.

Attraverso la selezione sono state create razze per dare rilievo ad attitudini adatte a determinati impieghi, dalla custodia del gregge, alla difesa e guardia, ma anche per i combattimenti. Tra queste, il pit bull è uno dei cani che induce timore per la sua diffusione, in quanto è una razza che va di moda e perché viene molto sfruttato nei combattimenti illegali. Un’indole che può essere potenzialmente aggressiva e un carattere certamente non adatto a qualsiasi proprietario.

Tuttavia, c’è ancora chi sfida la sorte e come se fosse un gioco provoca e mette alla prova la pazienza di un esemplare legato a catena.

La scena è stata ripresa con un video, condiviso su dailymotion e diventato virale in questi ultimi giorni.

Nel filmato si vede un gruppo di giovani intenti ad infastidire un pit bull legato a catena, vicino alla cuccia. Un giovane si diverte a provocarlo, muovendo le braccia e aizzandolo con la voce, mentre il cane evidentemente infastidito abbaia e si dimena, tirando la catena, fino al punto di romperla con la sua forza, scagliandosi sul ragazzo.

In base al filmato, non è dato sapere se il cane abbia aggredito quel ragazzo; dall’audio non trapelano urla o grida tali da fare supporre il peggio. In ogni caso, chi ha montato il video, si chiede se sia giusto quel tipo di comportamento nei riguardi di un cane estremamente potente che può facilmente trasformarsi in una macchina per uccidere.

Un gioco di cattivo gusto.


provoca il pitbull ma poi… di videoincredibilidalweb

Impostazioni privacy