Qoobo%2C+il+cuscino-robot+che+simula+l%26%238217%3Baffetto+di+cani+e+gatti+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/qoobo-cuscino-robot-simula-laffetto-cani-gatti/23099/amp/

Qoobo, il cuscino-robot che simula l’affetto di cani e gatti – VIDEO

@screenshot

L’ultimo ritrovato in fatto di robotica direttamente dall’evolutissimo Giappone ha a che fare col mondo animale. Di recente l’azienda del Sol Levante, Yukai Engeneering, ha presentato all’interno di una apposita fiera di settore un prodotto mai visto prima. Certo, sulla sua effettiva utilità e sul fatto che si tratti di qualcosa in grado di introdurre delle innovazioni si potrebbe restare a parlare per ore. Si tratta di un cuscino dotato di una coda che si muove esattamente come farebbero un cane od un gatto. Ed al contatto con il cuscino, la stessa si muove, assieme anche a delle vibrazioni generate da delle componenti interne.

Questo prodotto, di certo originalissimo, si chiama Qoobo ed intende rivolgersi a quelle persono che, per un motivo o per l’altro, desidererebbero avere in casa un bell’animale domestico ma non possono permetterselo. Qoobo allora rappresenta la migliore soluzione per loro. E’ molto meglio di un peluche perché contribuisce alla mancanza di un aspetto tenero e gradevole (non vi è assolutamente traccia di un volto) con un feedback tattile. Scodinzolare e vibrare simulando le fusa del gatto è qualcosa di mai provato prima a certi livelli

Qoobo, il finto cane-gatto di compagnia

Quando si accarezza Qoobo, la coda inizia a muoversi. Il pelo può essere di due colorazioni, è sintetico e si trova sia grigio che marrone. Il target al quale la Yukai Engeneering intende rivolgersi è pressoché universale ed è rivolto tanto ai giovani, bambini e non, che ai meno giovani. In tal modo sarà come avere un animale domestico, ma senza stare lì a dover pulire la lettiera, togliere il loro pelo da casa o fare i conti con l’allergia. Prezzo di lancio: 100 dollari, le prime consegne dovrebbero verificarsi a giugno 2018.

Inutile dire però che, secondo noi, niente batte la presenza di un cane od un gatto veri. Che poi, nell’applicazione del binomio robot-gatti, è molto meglio quest’altra idea. Si tratta di un aspirapolvere sul quale il vostro felino potrà comodamente adagiarsi e divertirsi. Strumentazioni di questo tipo se ne trovano a migliaia nei negozi. Potreste fare una prova e vedere se al vostro micio farà piacere…

A.P.

Guarda il video

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Curiosità

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro miglior amico

Lo “smartphone per cani” era l’ultimo passo: così stiamo trasformando il rapporto con il nostro…

9 ore ago
  • Cani

Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Sono diversi da tutti gli altri, ma non per questo meno speciali: alla scoperta delle…

16 ore ago
  • Curiosità

La “noce di mare” invade la laguna di Venezia: perché è una delle specie più pericolose al mondo

La "noce di mare" invade la laguna di Venezia: scatta l'allerta per l'ecosistema marino. Perché…

19 ore ago