Quel saluto così dolce che sta facendo impazzire la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un video davvero particolare che ha riscontrato un successo notevole in rete, diventando virale in pochissimi giorni. Siamo molto probabilmente in Brasile dove un cane accoglie il padrone che torna a casa dal lavoro. Il cane lo attende nel piccolo cortile esterno e quando vede arrivare il suo padrone si sposta per salutarlo.

L’esemplare, un dolce meticcio di taglia medio piccola, tende la zampa al padrone che la prende delicatamente per darle un bacio. Ma il dolce rituale non è finito. Infatti, il cane abbraccia successivamente il padrone che lo stringe a sé e lo tiene tra le sue braccia come se fosse un bambino. Seguono una serie di carezze che mostrano tutto l’affetto e la profondità del legame che si è creato tra questo adorabile meticcio e il padrone. Una relazione di amore e di rispetto.

“Quando qualcuno mostra questo affetto, significa che è una brava persona”, commenta un utente. Il video ha riscosso decina di migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti di utenti totalmente conquistati dalla tenerezza di questa scena.

Un filmato davvero particolare che smonta i luoghi comuni e ci offre un contrasto tenerissimo tra quest’uomo all’apparenza rude e la delicatezza con la quale si rivolge al suo cane. Un rapporto costruito su una profonda sintonia tra il padrone e il suo amico a 4zampe.

La dolcezza con la quale il cane attende il proprietario e l’abbraccio che si scambiano sono momenti imperdibili che di certo non sono passati inosservati e hanno conquistato gli utenti di tutto il mondo. Impossibile resistere a questo delicato scambio di affetti e non lasciarsi conquistare da questo legame e la complicità che si è venuta a creare fondata sul rispetto.

Di sicuro anche nelle giornate più tristi, tornare a casa ed essere accolti in questo modo, contribuisce a ritrovare l’armonia e la gioia. Il cane si rivela il miglior amico dell’uomo anche in questo e l’amore che dona, in modo discreto, ogni giorno, senza stancarsi mai, sarà sempre sincero.

C.D.

Impostazioni privacy