Randagio scortato dai motociclisti lungo un ponte trafficato

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Una scorta degna di un premier per un randagio finito lungo una superstrada ad Istanbul, in Turchia. Il povero esemplare era rimasto intrappolato tra il guardrail e la carreggiata all’altezza di un ponte, ma per fortuna, a dargli man forte, è intervenuto un gruppo di motociclisti che lo hanno scortato, in modo da proteggerlo dal transito delle automobili, evitando che finisse in pericolo, in mezzo alla strada.

Ovviamente, tutta la scena è stata ripresa da un volontario e il video condiviso sui social ha ottenuto oltre 350mila visualizzazioni, centinaia di condivisioni e migliaia di commenti.

Nel filmato si vede chiaramente come i motociclisti siano riusciti a mantenere il cane nell’area di emergenza lungo la strada, fino a quando l’esemplare non ha raggiunto una zona pedonale, uscendo dalla carreggiata, mentre un motociclista ha rallentato per assicurarsi che il cane fosse fuori pericoli e si allontanasse del tutto dalla strada.

Uno straordinario gesto di solidarietà al quale hanno aderito diverse persone che, senza conoscersi, in modo spontaneo, si sono unite tra loro per una bestiolina in pericolo. Di certo non è dato sapere cosa sia accaduto in seguito all’animale o se abbia un padrone, ma quello che ha conquistato le migliaia di persone che lo hanno visto è l’unione che si è creata tra sconosciuti, dando al mondo intero un bellissimo esempio di amore incondizionato, quello che ci donano gli animali ogni giorno, senza che ce ne accorgiamo.

Impostazioni privacy