Resta intrappolato su un lastrone di ghiaccio in mezzo al lago

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Era rimasto intrappolato su un lastrone di ghiaccio alla deriva in mezzo ad un lago. Molto probabilmente, con l’arrivo della primavera e l’aumento delle temperature, quando il ghiaccio inizia a sciogliersi vi è il pericolo per gli animali di restare bloccati sulle lastre che si staccano con il loro passaggio. E’ quello che dev’essere accaduto a questo tenero cane che si è avventurato sul lago ghiacciato o forse scappando in preda al panico, ritrovandosi ad un tratto lontano dalla riva.

Si tratta di fatti piuttosto comuni in alcune zone più fredde dove nel periodo dello scioglimento dei ghiacci molti animali di specie diverse si trovano ad affrontare questo tipo di pericolo. Fortunatamente, per questo esemplare, due pescatori si sono accorti della sua presenza e si sono avvicinati al lastrone per recuperarlo. Nel video, condiviso su youtube lo scorso 21 aprile, notiamo come inizialmente il povero animale sia diffidente nei confronti dei due pescatori e quando il gommone si avvicina alla lastra di ghiaccio, il cane si allontana dall’imbarcazione, cercando una via di fuga. Dopo qualche minuto di esitazione, il cane decide di avvicinarsi ancora un po’ titubante. Ma dopo qualche istante, capisce che quelle due persone non erano armate di cattive intenzioni e fidandosi, sale da solo sulla barca.

Il povero cane, tutto bagnato ed infreddolito, alla fine si abbandona al pescatore che lo prende tra le braccia per sistemarlo meglio. Un bellissimo esempio di solidarietà e un gesto di grande umanità che merita di essere condiviso!

Impostazioni privacy