Riley, il cane che imita uno squalo: il filmato fa il giro del web – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Il cane Riley, un bell’esemplare di Boston Terrier, è diventato il protagonista di un video finito sul web e divenuto virale a causa di un comportamento decisamente bizzarro e mai visto prima. L’animale finisce infatti col farsi scorrere un tappeto sul viso, si pensa perché in preda ad un prurito talmente insopportabile da portarlo a reagire così. Il suo proprietario è rimasto incredulo e, presente alla scena, non ha esitato un attimo ad armarsi di fotocamera per riprendere il tutto. Sono già centinaia di migliaia le persone che hanno assistito all’insolita performance del quattrozampe, senza riuscire a darsi una spiegazione precisa. Riley, una femmina, secondo la maggior parte delle persone aveva subito un tremendo attacco di prurito, per l’appunto.

E non sono stati in pochi coloro che hanno consigliato al suo proprietario di rivolgersi ad un veterinario. C’è chi riconosce in questo infatti dei sintomi da stress. Il fatto si è verificato venerdì scorso, e stupisce come le visualizzazioni di questa clip abbiano presto raggiunto diverse migliaia di utenti. Ad un certo punto Riley ha dato l’impressione di essere uno squalo che nuota in tondo nell’oceano. E’ anche arrivato un messaggio molto più tranquillizzante. Questo da parte di una persona che dice a tutti di non preoccuparsi. La spiegazione è semplice: “Lo fanno anche i miei cani piccoli, semplicemente amano il contatto di un tappeto con la pancia”.

Riley, il cane che si comporta in modo strano ma divertente

Sempre a proposito di cani, vogliamo riportarvi l’episodio in cui un quattrozampe è stato tratto in salvo dal calore che imperversa in maniera terribile nello stato americano del Texas. A recuperare l’animale sono stati i componenti di una scuderia che partecipa a delle corse nei campionati delle categorie statunitensi. Il cane è diventato anche ‘membro onorario del team’ e la sua storia ha fatto allo stesso modo il giro del web. E sempre in USA, una donna ha recuperato sei cuccioli di Chihuahua chiusi in un sacco e gettati così in un fiume da un uomo. Riuscendo in questo modo ad evitare per questi poveri cucciolini di poche settimane di vita una triste sorte.

 

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy