Salva il suo amico dal torrente

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Sembra una situazione idilliaca: due cani nei pressi di un torrente, intenti a divertirsi con l’acqua, giocando a ricorrersi e ad andare a recuperare i bastoni lanciati dai loro padroni.

Un video simpaticissimo con protagonisti due labrador o simil labrador incrociati che scorrazzano come pazzi sulla riva del torrente. Ad un certo punto, uno dei proprietari lancia un bastone nell’acqua. L’esemplare nero, più veloce, si tuffa per andarlo a recuperare, sotto gli occhi un po’ sconsolati dell’altro cane, color miele. Recuperato il bastone, qualcosa va storto: il cane nero non riesci a risalire una roccia e scivola nel punto in cui s’incanala l’acqua e diventa più forte, trascinandolo via.

Niente paura. Ad assistere a tutta la scena vi era l’altro labrador che attendeva sul bordo il ritorno del compare di gioco per continuare a fare bisbocce. Il cane nero viene trascinato giù e nonostante ciò continua a tenere serrato il bastone tra i denti. Elemento che lo ha salvato. Infatti, il labrador color miele prende il bastone e inizia a tirare, aiutando il suo amico ad uscire dalla corrente.
Che sia stato un gioco oppure no, il cane nero sembra l’unico tra i due esemplari ad essersi accorto della fortuna di avere un amico come il suo. Infatti, appena viene trascinato fuori dall’acqua e al sicuro sulla roccia asciutta, il cane cede il bastone al labrador color miele, per sgrullarsi di dosso l’acqua e riprendersi dalla brutta avventura.

Impostazioni privacy