Salva un cucciolo di gatto in mezzo al traffico: l’accortezza di un motociclista

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Siamo a Bangkok in Thailandia dove in un giorno di pioggia, nel mezzo della carreggiata di una strada a percorrenza veloce, un povero gatto di poche settimane rischiava di essere investito da un momento all’altro. Per fortuna, in quel momento sopraggiungeva un motociclista che ha avuto la prontezza di accorgersi che l’animaletto era ancora vivo. Il conducente ha così accostato subito la moto, invitando le automobile a fermarsi.

Mentre i mezzi scorrevano velocemente e che una macchina stava proprio per minacciare il gatto, il motociclista è riuscito per tempo a farla fermare, proprio a pochi centimetri dal gatto.

Quando si è avvicinato al micio, nel caos del traffico, l’uomo ha dovuto fa fare una leggera retromarcia alla macchina per poter verificare se il gatto fosse ancora intatto.

Il cucciolo era rimasto immobile, piuttosto disorientato e senza forze. Il conducente della moto lo ha subito recuperato per metterlo al sicuro. Solo dopo pochi istanti, si sentono dei flebili lamenti come se il gattino avesse finalmente capito di essere in salvo.

Immagini davvero tenere che c’insegnano a rispettare queste piccole creature. Non tutti gli individui purtroppo si sarebbero comportati come questo motociclista. Il pericolo della strada bagnata e trafficata era alto e da un momento all’altro quel gattino poteva finire sotto alle ruote di un mezzo. Il destino ha voluto altrimenti per questo minuscolo cucciolo.

Non si tratta comunque di casi isolati e un po’ dappertutto c’è chi non resta indifferenti alla sorte di un animale intrappolato sulla strada. Ad Hong Kong un altro motociclista è stato protagonista anche lui del salvataggio di un gattino in mezzo alla strada. Ma non solo. Grazie a questa persona, il gatto trovò anche un nuova casa. Mentre a Novossibirsk, in Russia, nel dicembre del 2016, è stato registrato il salvataggio di un micio che ha tenuto con il fiato sospeso. Anche in questo caso, l’intervento di un’automobilista accorto è stato provvidenziale. Il gatto infatti aveva deciso di attraversare la strada trafficata proprio quando era scattato il semaforo verde.

C.D.

Impostazioni privacy