Si intrufola in edificio, serpente intrappolato con lo scotch – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

Uno sfortunato serpente è stato suo malgrado protagonista di un episodio decisamente spiacevole. Da quanto si apprende, il rettile ha fatto la propria apparizione in pieno centro abitato, ed è stato letteralmente incollato al suolo con lo scotch. Ce n’è voluto tanto di nastro adesivo per immobilizzare l’animale, la cui visita sarà risultata essere evidentemente del tutto inattesa. Ma per fortuna chi ha intrappolato il serpente si è poi subito dopo prodigato per la sua liberazione, chiamando degli specialisti che sono poi intervenuti per tenerlo calmo e nel frattempo liberarlo dallo scotch che lo teneva fermo.

Il nostro strisciante amico è risultato essere anche lievemente ferito, presumibilmente in seguito al concitato episodio. Per riportare il tutto alla normalità ci è voluto un pò, ma per fortuna l’animale ora sta tutto sommato bene, anche se il rischio di arrivare a conseguenze anche letali per lui era stato alto a causa dello stress. Sul web è possibile trovare filmati di circostanze simili: a seguire per esempio ecco il video di un serpente finito in una trappola formata da fogli adesivi e colla.

L’autore ha ripreso il tutto mostrando le complesse operazioni durante le quali con la massima cura ha provveduto a staccare ogni residuo appiccicoso dal corpo dell’animale, concludendo con la sua messa in libertà. Lo stesso spiega di aver utilizzato dell’olio, in circa 15 minuti nei quali è riuscito a mantenere calmo l’animale, nel frattempo in preda ad uno stato di confusione misto a spavento, centrando anche l’obiettivo di non farsi mordere. Qui da noi invece i serpenti si trovano ormai anche al supermercato…

 

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy