Sfida un canguro per salvare il suo cane: il match

Foto dell'autore

By lotta75

Video

canguro

Un video diventato virale sui social che ha fatto il giro del mondo e che racconta la convivenza con altre specie di animali. Siamo in Australia dove un uomo ha affrontato un canguro per difendere il proprio cane. Nel filmato integrale si vede il proprietario dei cani, probabilmente il titolare di un’azienda agricola, che a bordo di un pick up sta cercando d’individuare dove erano finiti si suoi cani. Ad un certo punto si accorge della presenza di un canguro adulto che tiene bloccato uno dei cani, come se lo stesse strangolando.

L’uomo scende al volo dal mezzo per raggiungere il suo cane e non ha paura di sfidare il canguro di dimensioni giganti che disorientato dalla presenza dell’umano, molla la presa. Per evitare che il canguro contrattacchi, l’uomo sferza un pugno, come in un incontro di box al povero canguro, che resta per diversi secondi un po’ stordito. Quando l’animale torna in sé, realizzando quanto era accaduto, prende la via di fuga.

Il video è stato visualizzato da oltre 3,5 milioni di persone sui social, raccogliendo migliaia di condivisioni e commenti tra i quali molte persone hanno espresso sorpresa rispetto alle dimensioni del canguro e si sono complimentati con l’uomo che ha salvato il cane. Tuttavia, non sono mancate le critiche di coloro che hanno difeso il povero canguro che si è preso un bel pugno sul muso: “E’ stato fortunato che il canguro non ha reagito. Quell’uomo potrebbe essere denunciato per crudeltà contro gli animali”, mentre un altro utente ha giustamente notato che il pugno inflitto al canguro era “gratuito” in quanto l’animale aveva già lasciato la presa, sottolineando che “sarebbe stato più divertente se l’animale avesse replicato”.

 

Impostazioni privacy