Uomo sfigurato da tigre, dopo 20 anni vuole una faccia nuova – FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

La storia di un uomo che vive in Bangladesh ha decisamente qualcosa di incredibile. Questa persona vive ‘nascosta’ da 20 anni a causa di un incidente che ebbe da ragazzo. In quella circostanza infatti Hashmot Ali, questo il suo nome, dovette suo malgrado subire l’aggressione improvvisa da parte di una tigre. Avvenne tutto all’improvviso, con l’uomo allora 25enne che stava dormendo sopra alla sua barca dopo una giornata passata a pescare. Il suo lavoro era, come quello di tanti in quella zona poverissima del mondo, setacciare le acque dei fiumi. Specialmente nelle zone e negli specchi d’acqua ai piedi delle mangrovie. In quella particolare parte della foresta pluviale si trova pesce buono in maggior percentuali.

Ma Hashmot venne svegliato d’un tratto dal terribile attacco di una tigre, e da allora è rimasto completamente sfigurato. Non ha più un volto da ormai 20 anni. E la cosa lo ha costretto a vivere da emarginato all’interno della sua comunità. Hashmot non ha più avuto il coraggio di uscire, visto che provava estrema vergogna. Soltanto la moglie ed i loro tre figli gli sono rimasti accanto. Lui invece dice che non ce la fa più a vivere così. “Ho un disperato bisogno di riavere il mio volto. O un altro nuovo. Ora non ho più la faccia, e vivere così è impossibile. Sono stufo di nascondermi dietro ad una maschera”. Hashmot ed i suoi parenti stanno predisponendo una serie di delicati e complessi interventi chirurgici per porre rimedio a questa storia e restituire all’uomo la serenità perduta. Il decorso potrebbe durare almeno due anni, ma Hashmot ed i suoi cari hanno aspettato tanto, possono farlo ancora.

Uomo senza volto a causa di una tigre

Purtroppo le apparenze hanno avuto la meglio nella vita di Hashmot rispetto a tutto il resto. Quell’aspetto mostruoso che lo aveva contraddistinto gli ha causato nel breve volgere di poco tempo problemi su problemi. In tanti non hanno più voluto saperne niente di lui e la sua vita si è fermata. Rovinata irrimediabilmente. Almeno fino a quando non riuscirà ad ottenere una nuova faccia. Intanto un’altra tigre era stata protagonista di un fatto che ha suscitato tante polemiche.

A.P.

Guarda il video

Impostazioni privacy