Si diverte a far combattere i suoi gatti: esplode lo sdegno sui social

Foto dell'autore

By lotta75

Video

gatto aggressivo

Non ci sono limiti all’idiozia tanto più se si tratta di abusare piccole creature indifese. La violenza gratuita perpetrata sugli animali è sconcertante e ogni giorno ci sono casi più o meno shoccanti nei quali si palesa lo spirito più mostruoso e codardo di un essere umano. Fa ancora scalpore il video apparso sui social britannici nel quale si vede un uomo prendere due gatti domestici dalla collottola, mettendo le povere bestiole l’una di fronte all’altra per farli combattere.

Nel filmato si vede chiaramente che i due gatti non apprezzano la sfida e iniziano a soffiare, a prendersi graffiarsi a vicenda e a morsi, dando vita ad un vero e proprio combattimento, mentre in sottofondo si sente ridere il padrone.

Il filmato è stato visionato dalla società di protezione animali britannica, la RSPCA, che ha avviato un’indagine per individuare il responsabile di questo atto definito “crudele”. L’uomo non contento del combattimento ha condiviso anche un secondo filmato nel quale si vede che appende i gatti a turno sul lampadario del salone per divertirsi a vederli cadere a terra.

Come riporta il DailyStar.uk, Andy Richards dell’associazione Friends and Cats charity ad Accrington, Lancs, ha aspramente condannato il gesto, commentando: “Pensiamo sempre di averle viste tutte. Poi arriva sempre qualcosa di peggio”.

Richards ha poi aggiunto di essere convinto che oggi si è molto più crudeli di un tempo nei riguardi degli animali, ritenendo che siamo di fronte ad una società in cui è aumentata l’insensibilità e che non si tratta unicamente di una questione di visibilità sui social. “E’ una situazione molto preoccupante”, ha concluso il volontario, evidenziando che purtroppo c’è gente che abusa degli animali e lo trova divertente.

Impostazioni privacy