Si occupa di un branco di randagi: uno di loro ha saputo conquistarla in modo particolare

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Una donna thailandese di nome Orawan Kaewla-iat è molto conosciuta nel luogo in cui vive per la dedizione con la quale si occupa amorevolmente ogni giorno di un branco di cani randagi. Un angelo dei quattro zampe venuto alla ribalta mediatica dopo la pubblicazione di un video e di una serie di immagini che ritraggono uno degli esemplari di cui si occupa la Orawan, di nom eTua Plu, che ha saputo con la sua simpatia, conquistare l’animo della Orawan.

Fin dall’inizio, Tua Plu ha dimostrato un comportamento particolare: dopo che la Orawan portava del cibo ai cani, lui si faceva avanti con qualche piccolo dono che dava alla sua benefattrice. Ovvero, ogni giorno, Tua Plu portava a Orawan un regalino che poteva essere una foglia o un pezzo di carta.

Questo adorabile cucciolo è stato immortalato da un video che mostra la tenerezza con la quale si avvicina all’ingresso della casa di Orawan con un pensiero in bocca: “Questo cucciolo ha capito che tutto nella vita ha un prezzo e fa del suo meglio per consegnarmi delle foglie verdi”, commenta, scherzosamente la giovane donna thailandese, raccontando che si tratta di un rituale che ripete quotidianamente ogni volta che Orawan si reca dai randagi.

Maliziosamente potremmo pensare che il simpatico Tua Plu potrebbe in realtà cercare l’attenzione della sua mamma umana alla quale ogni volta vuole ribadire “sono qui!”. Al di là dei motivi che spingono Tua Plu a fare questo gesto, l’espressione e la dolcezza che trasmette sono irresistibili e non a caso questo “buffo” randagio ha conquistato non solo il cuore della Orawan ma anche la rete. La donna ha raccontato che in realtà Tua Plu le porta qualcosa quando inizia ad avere fame e per questo devo prima dare da mangiare a lui e a sua madre e poi agli altri cani.

Impostazioni privacy