Sta per dare un calcio ad un cane quando sopraggiunge il branco a difenderlo

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Chi la fa l’aspetti! Una lezione di vita che molto probabilmente il giovane protagonista di questo video, diventato virale in rete, avrà probabilmente imparato dopo aver voluto giocare con il fuoco.

Siamo al tramonto, lungo una spiaggia di un paese del Sud America o del Messico dove si vede un bellissimo orizzonte sul mare e un ragazzo con alcune persone sedute vicino ad una palma. Ad un certo punto il giovane punta un cane randagio che se ne stava tranquillo sulla sabbia, annusando qualche odore.

Il giovane corre in direzione del cane e al momento di sferrargli un calcio scivola sulla sabbia cadendo a terra. In una frazione di secondo, il cane si accorge di tutto e spaventato si allontana di fretta mentre a dargli manforte, sopraggiunge un branco di cani che non ha per nulla l’intenzione di farla passare liscia al giovane che ha cercato d’infastidire e di fare del male ad uno dei suoi componenti.
Quando il ragazzo si vede arrivare il branco formato da cinque cani, si rialza per scappare, dirigendosi verso il mare pensando di trovare un posto sicuro. Ma i cani non demordano e lo inseguono sul bagnasciuga, determinati a dargli una bella lezione.

A quel punto il ragazzo che ha filmato tutta la scena, inizialmente divertito, si preoccupa ed entra in gioco per aiutare il compagno accerchiato dai cani.

Una scena simpaticissima che ha già realizzato centinaia di migliaia di visualizzazioni. Per molti si tratta di una questione di karma e di un bellissimo esempio di solidarietà tra cani. In ogni caso, possiamo sicuramente affermare che in cani non erano poi così tanto armati di cattive intenzioni, quanto sembrano divertiti e vogliosi di giocare. Tuttavia, come ricordato in un precedente articolo, il comportamento del giovane è proprio l’opposto di quello che si dovrebbe tenere in presenza di un branco di cani.

Impostazioni privacy