Sudafrica, ghepardo attacca due guardie al parco – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

FOTO – Screenshot YouTube

Dei turisti hanno assistito alla scena in cui un ghepardo ha attaccato all’improvviso una guida del Tenikwa Wildlife Awareness Centre, un parco naturale situato in Sudafrica. Ad assistere un collega è arrivato ben presto un altro uomo, e non senza alcune difficoltà, alla fine i due sono riusciti ad avere la meglio sull’animale selvatico, senza fargli del male pur dovendo usare dei metodi bruschi per far si che lo splendido felino risultasse inoffensivo.

Sempre i turisti, ai lati dell’area ben delimitata dove si è svolto il fatto, hanno ripreso il tutto attraverso uno smartphone ed il filmato è diventato di dominio pubblico su internet, giungendo ad ottenere migliaia di condivisioni in pochissimo tempo. I due inservienti nelle immagini vengono ripresi mentre sembrano riuscire ad avere la meglio sull’animale in un primo momento, ma poi il ghepardo si ribella e reagisce in maniera fulminea, tentando un nuovo attacco. Alla fine tutto si risolve per il meglio e senza che nessuno si sia fatto male, e questo vale sia per il ghepardo che per le due guardie.

Soltanto una settimana fa invece si era verificato un episodio molto simile in uno zoo in Gran Bretagna, ma l’esito di questo secondo avvenimento era stato tragico, con una tigre che era riuscita a cogliere alla sprovvista una donna, che lavorava nella struttura come custode, azzannandola mortalmente al punto da riuscire ad ucciderla sul colpo. La sfortunata vittima era stata avvisata da lontano dai presenti del pericolo che incombeva su di lei, la quale però non aveva capito i segnali lanciati dagli altri.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy