Sue, la simpatica cagnolina che lancia la palla ai passanti

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cane-giardino

Un cane veramente straordinario, di un’intelligenza davvero fuori dal comune. Questo simpatico protagonista, una femmina di Border Collie di nome Sue vive in una località dei Paesi Bassi, dove di sicuro può scorrazzare felicemente in giardino, all’esterno dell’abitazione, senza mai scappare o allontanarsi da casa, evitando i pericoli della strada.

Un caso veramente anomalo tanto più se si considera che la dolce Sue, non avendo fatto amicizia con i suoi simili, ha escogitato un gioco per non annoiarsi nell’arco delle giornate nel quale coinvolge i passanti.

Sue non solo ha conquistato i residenti del quartiere in cui vive che hanno imparato a conoscerla e ad interagire con lei ma anche la rete grazie a due video condivisi su youtube lo scorso 7 dicembre.

La dolce border collie, piuttosto astuta, prende una palla che accuratamente lancia dall’altra parta della piccola staccionata di fronte casa, aspettando che un passante la raccolga e gliela rilanci, per ricominciare da capo. Un gioco simpatico al quale si prestano volentieri i passanti divertiti che si fermano per prendere la palla e rilanciarla a Sue. Impossibile non innamorarsi di questa buffa cagnolina che pazientemente, attende accucciata, un passante per giocare, con lo sguardo fisso sulla palla dall’altra parte della strada.

Un bellissimo spezzone di un quotidiano che sembra appartenere ad una società civile in cui il rispetto per gli animali porta anche a questi piccoli momenti di divertimento. Di sicuro, mentre guardiamo questo video, la dolce Sue è ancora in quel giardino, pronta ad acchiappare la palla al volo e a rilanciarla dall’altra parte della recinzione, aspettando un amico che di certo non la deluderà. Impossibile fermarla!

Guardate Sue in azione, clicca successiva!

Impostazioni privacy