Si+tuffa+nel+Tamigi+per+salvare+il+cane+di+uno+sconosciuto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/tamigi-salva-cane-sconosciuto-video/19538/amp/
Video

Si tuffa nel Tamigi per salvare il cane di uno sconosciuto – VIDEO

FOTO – screnshot

Un bell’episodio è avvenuto a Londra sul fiume Tamigi che bagna la capitale inglese. Un uomo si è tuffato in acqua per salvare il cane di uno sconosciuto, finito improvvisamente a mollo e che rischiava di annegare. E’ stata l’unità navale ‘Royal National Lifeboat Institution & Metropolitan Police’ con il suo personale presente sul posto che poi ha a sua volta soccorso il benefattore e l’animale.

Il buon samaritano era riuscito a tirarsi fuori dalle acque limacciose del Tamigi appoggiandosi ad uno degli argini con il cane in braccio, ma subito è giunta l’imbarcazione che li ha tratti d’impaccio recuperandoli e permettendo loro di raggiungere la terraferma. Che dire se non che si tratta di un gesto molto molto bello e disinteressato, che fa sicuramente da insegnamento per tutti noi non solo per quanto riguarda l’aspetto della sensibilità, dell’amore e del rispetto da mostrare verso gli animali ma anche più in generale: quando se ne presenta l’occasione è bello non voltarsi dall’altra parte ma provare a sacrificarsi.

Ma restando all’interno del rapporto uomo-cane, è bello anche parlare di un altro episodio che ha visto protagonisti un quattrozampe ed il suo amico umano, trovatisi improvvisamente divisi da circostanze invincibili ed inevitabili dopo un lungo e favoloso rapporto durato ben 14 anni. Questa persona ha scritto una lettere dal punto di vista del suo amato ed indimenticabile quattrozampe, per poi pubblicare il tutto sul web e far commuovere migliaia e migliaia di persone. La sensibilità non conosce confine in ogni sua sfaccettatura.

 

GUARDA IL FILMATO

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Il cane Diego aveva commosso l’Italia salendo sull’ambulanza del suo umano che ormai non c’è più: dopo essere stato abbandonato, ha trovato una vera famiglia

Dopo mesi difficili, separazioni e una prima esperienza di adozione conclusa nel peggiore dei modi,…

9 ore ago
  • News e storie

Ha corso per 30 km inseguendo dei ragazzi, alla fine uno di loro ha deciso di dargli una casa

Voleva raggiungerli a tutti i costi ed è riuscito a trovare un nuovo padrone: cane…

16 ore ago
  • News e storie

“Non ero pronta, dopo anni insieme ho dovuto dirle addio”: le parole strazianti di Cheyenne per la morte di Sunny

Cheyanne torna a casa senza Sunny dopo quasi dieci anni insieme. La telecamera registra il…

21 ore ago