Tre volte campione di rally, perde la gara per salvare la vita ad un cane

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Tre volte campione del monde, Carlos Matos stava partecipando al Rally Constalica 2017, una due giorni di gara in Portogallo, per sfidare di nuovo il suo titolo. Ma il super pilota questa volta ha dovuto rinunciare a vincere. Lo ha fatto per salvare la vita ad un povero meticcio che proprio mentre Matos stava sopraggiungendo con la sua auto è apparso un mezzo alla strada.

Il pilota ha fatto prova di un’incredibile prodezza e ha fatto il tutto per tutto per evitare il cane. La scena è stata ripresa da un video e mostra la frenata all’ultimo minuto del pilota che effettua un testa coda per non impattare nell’animale, sfiorandolo per un pelo. Il cane dal canto resta paralizzato in mezzo alla strada alla vista del mezzo. Solo quando il cane si rende conto di essere salvo, si allontana come via di corsa. A quel punto, vediamo Matos che effettua una manovra per riprendere la gara e finirla con un elegante fair play.

“Se succedesse di nuovo, farei la stessa cosa. Chi mi conosce sa quanto amo gli animali”, ha dichiarato il pilota.

Un comportamento davvero responsabile quello di Matos che non ha di certo bisogno di dimostrare a nessuno le sue qualità di pilota. Anche il modo in cui è riuscito ad evitare il meticcio con una frenata all’ultimo minuto e un testa coda controllato mostrano a tutti il talento di questo pilota. Pochi minuti degni di un film d’azione.

Lo scorso anno, un altro esemplare è stato molto fortunato durante una gara di rally. Il video diventato virale in tutto il mondo mostrava un piccolo meticcio in mezzo alla strada mentre stava arrivando un’automobile. In quel caso, il cane è stato baciato dalla fortuna in quanto il pilota non ha frenato ma l’automobile, prendendo una cunetta è saltata in aria sopra all’animale. Scene da brividi che testimoniano il pericolo sempre in agguato per i nostri compagni a 4zampe.

Impostazioni privacy