Trova un agnello disperso nelle montagne

Foto dell'autore

By lotta75

Video

agnello

Nelle montagne di Great Gable nel Lake District nel nord est dell’Inghilterra, un escursionista stava scalando la vetta di un costone, quando ad un tratto ha sentito un richiamo che sembrava quasi essere una richiesta di soccorso.

A quel punto il ragazzo di 31 anni, protagonista di questa vicenda, racconta di essersi diretto verso quel suono, filmando con una telecamera GoPro la sua avventura che ha poi pubblicato su youtube lo scorso giugno.  Scalando le rocce, passando attraverso piccoli sentieri scoscesi il giovane ad un certo punto ha scoperto l’origine di quel richiamo: un piccolo essere tutto bianco che non appena si è accorto della presenza del ragazzo si è diretto verso di lui, come se avesse intuito che  il giovane umano fosse l’unico modo per salvarsi e abbandonandosi a quell’uomo sconosciuto.

Un adorabile agnello di poche settimane che si era perso. Il cucciolo ha iniziato a seguire il ragazzo che in alcuni punti ha aiutato l’agnellino prendendolo in collo, fino ad arrivare in una piana dove vi era un piccolo gregge di pecore. Il giovane ha liberato l’agnello affinché raggiungesse i suoi simili. Dopo un po’ di esitazioni, voltandosi più volte verso il ragazzo, l’agnello ha poi trovato il coraggio di andare verso le altre pecore.
Una storia a lieto fine, a voi scoprire cosa accade…

 

Impostazioni privacy