Uragano Harvey, donna filma alligatore che spunta nel suo giardino – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

@screenshot

Il Texas è tra gli stati maggiormente colpiti dall’uragano Harvey, che imperversa dalla scorsa settimana. La possente tempesta tropicale ha già fatto alcune vittime oltre a generare danni per milioni di dollari, portando via la casa e tutti gli averi di tantissima gente. Gli sfollati non si contano, e sono numerosi anche gli animali che stanno vivendo dei disagi al limite del drammatico. I venti a duecento chilometri orari e le piogge battenti che non accennano a placarsi stanno devastando l’intero territorio. E come se non bastasse, portano al sorgere di situazioni decisamente inattese. Come nel caso di Arlene Kelsch, una donna che come tanti ha visto la propria dimora invasa dall’acqua.

Il giardino della sua abitazione è totalmente sommerso, al punto tale che dal nulla è spuntato un enorme esemplare di alligatore. Arlene ha ripreso il tutto con lo smartphone, postando poi il video sul web. Nelle immagini è possibile vedere l’alligatore nuotare placidamente a pochi metri da lei. E ben presto a raggiungerlo arriva un altro rettile. La stessa Arlene ha anche fatto sapere che non ci sono stati soltanto avvistamenti di alligatori. Lei ed altre persone ad esempio hanno notato anche diversi esemplari di serpenti. Che ad Arlene fanno più paura, per sua stessa ammissione.

Uragano Harvey, tantissimi i disagi anche per gli animali

Ha fatto molto discutere il caso del cane che era sparito nel bel mezzo della tempesta portata dall’uragano Harvey. Il quattrozampe però si è ripresentato il giorno dopo, raggiungendo la casa dei suoi padroni con in bocca un grosso sacco pieno di cibo per cani. Decisamente un lampante esempio di istinto di sopravvivenza canino. E questo è un risvolto se vogliamo simpatico del dramma che sta colpendo la parte orientale degli Stati Uniti. Ma non mancano momenti tristi, come ad esempio la vicenda dell’opossum che, dopo aver nuotato a lungo, è riuscito a raggiungere un appiglio grazie al quale scampare alla furia dell’acqua. Ma la sua espressione denota estrema stanchezza. E le immagini hanno commosso tutti. Nel solo Texas ci sarebbero circa 1,2 milione di bovini dislocati negli allevamenti delle 54 cittadine colpite dall’uragano Harvey, l’emergenza continua.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy