Va a fare spesa e lascia il suo cacatuidi sul ramo di un albero all’esterno del negozio

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Una coppia di amici in automobile fanno un incontro davvero particolare. Fermandosi ad un incrocio, due ragazzi si accorgono di un uomo che attraversa la strada, dirigendosi verso un supermercato. Fino a questo punto si tratta di una delle scene più comuni in città. Ma quello che ha colto l’attenzione dei due ragazzi è la presenza di un pappagallo, un cacatuidi, sulle spalle del passante. I due giovani hanno così deciso di filmare la scena e di seguire il ragazzo con il pappagallo. Nel video, condiviso su youtube, si vede l’uomo che si avvicina ad un albero situato di fronte all’ingresso del negozio e poggia il pappagallo su un ramo. Il passante è poi entrato nel negozio, lasciando l’animale solo all’esterno come se lasciasse un cane. Una scena davvero particolare e piuttosto fuori dal comune.

I due ragazzi hanno deciso di aspettare e di vedere cosa accadesse, filmando il comportamento del cacatuidi che, come se niente fosse, né tanto meno impressionato dai rumori, dal passaggio delle persone o dal traffico, resta tranquillo sul ramo, aspettando il ritorno del padrone. Passata una buona mezzora, esce il proprietario dell’animale finalmente dal supermercato, sfatando l’ipotesi di un abbandono. L’uomo torna verso l’albero e, con la spesa fatta, recupera il suo compagno fedele che quando si accorge di lui, gli salta sulla mano per tornare sulla spalla del suo amico umano.

Entrambi riprendono la loro strada e proprio mentre l’uomo sta per attraversare la strada si rende conto di essere stato visto dai due ragazzi in macchina, ai quali rivolge uno splendido sorriso. Un po’ come se avesse capito la loro sorpresa e volesse a sua volta tranquillizzarli.

Immagini davvero rare che ci mostrano la simpatia e il legame che si può creare con una specie che non sia un animale domestico comune come il gatto o il cane. Ci sono molti video condivisi in rete con protagonisti i cacatuidi. Tra questi impossibile non ricordare l’esemplare al quale il padrone ha fatto un regalo. Il pappagallo, incuriosito dal pacchetto, si avvicina alla scatola che apre per vedere cosa contiene. In quel caso la sua reazione è stata davvero divertente. Animali che non la smetteranno mai di sorprenderci per la loro intelligenza e simpatia.

C.D.

Impostazioni privacy