Home Video Vede il cagnolino fuori dalla finestra: lo aiuta a entrare – VIDEO

Vede il cagnolino fuori dalla finestra: lo aiuta a entrare – VIDEO

CONDIVIDI
(screenshot video)

Un video ha immortalato il momento adorabile in cui un bambino scopre il suo amico cagnolino alla finestra e lo aiuta a entrare. Seduto su un pavimento piastrellato, il piccolo prima osserva il cucciolo tastare la finestra con il muso e poi decise di venire in suo soccorso. Strisciando per percorrere la breve distanza dalla finestra, il piccolo si allunga con i pugni minuscoli per cercare di aprirla. Mentre cerca di alzarsi in piedi per raggiungere l’altezza del cane, il piccolo e grazioso bebé è riuscito ad aprire i vetri delle finestre quel tanto che bastava per riuscire a vedere fuori.

Mentre il cane aspettava pazientemente che il suo salvatore finisse il suo lavoro, il bambino cambiò tattica tirando invece la finestra verso di lui. Con suo grande piacere, tutti i vetri delle finestre si girano verso di lui, lasciando spazio sufficiente al cane per entrare. Inizialmente sembra che il cagnolino si sia bloccato all’interno. Il bambino può solo guardare mentre il cane agita le gambe e guarda da sinistra a destra mentre cerca di trovare una via d’uscita. Agitando le braccia per l’eccitazione, il bambino lascia spazio al cane accogliendo il suo amico di nuovo dentro per farlo giocare.

L’amore dei bambini verso gli animali

Si tratta di un video bellissimo, che attesta l’amore dei bambini verso gli animali. Un amore che però va coltivato: in questo senso va la petizione mirata ad introdurre nel sistema scolastico e didattico l’insegnamento al rispetto per gli animali. A proporla è stata SOS Gaia, associazione animalista e antispecista. L’associazione evidenzia quanto sia importante insegnare l’amore vero le altre forme di vita presenti sul pianeta ricordando l’Articolo 13 del Trattato di Lisbona per cui L’Ue riconosce gli animali come “esseri senzienti”.

Ciò significa che gli animali sono di avere autocoscienza e consapevolezza di sé. Elemento con il quale far valere i loro diritti. Questo vuol dire che devono essere rispettati e non maltrattati. Al pari dell’uomo provano emozioni, dolore, affetti e sentimenti. Intanto, le immagini di questo piccolo che si impegna – con tutta l’innocenza e l’inconsapevolezza del mondo – ad aprire la finestra al suo cane sono diventate virali. E in tanti le hanno commentate sottolineando la straordinarietà di un episodio di tutti i giorni.

GUARDA VIDEO

GM