Home Video Video animali divertenti: cane trascina il suo amico terrorizzato in acqua

Video animali divertenti: cane trascina il suo amico terrorizzato in acqua

CONDIVIDI
amicizia animali
Cane trascina amico in acua

Amicizia tra cani: lo trascina dal guinzaglio, per portarlo in acqua

I nostri compagni a 4zampe hanno sempre l’arte di sorprenderci e chi conquistano per la loro simpatia. Tra gaffe, dimostrazioni di affetto e capitomboli, sono al nostro fianco per dimostrarci quanto ci sia davvero poca differenza tra le specie.

A dire il vero, i cani anche se non parlano, hanno un loro linguaggio e riescono a farsi capire, cercando di comunicare con gli umani. Ma non solo. I loro stessi comportamenti sono espliciti. Infatti, quello che un cane non sa fare è mentire.

Il loro comportamento spontaneo li rende sempre naturali e uguali a loro stessi, senza maschere.

La sincerità di un animale è forse l’elemento che maggiormente spiazza le persone, abituate a stabilire relazioni, spesso menzognere, nascondendosi dietro a delle maschere, per recitare una parte.

Il cane non lo fa. Ancora una volta, ce lo dimostra questo simpatico video di cui sono protagonisti due simpatici cani.

Siamo a Oranmore, Galway, in Irlanda, dove il padrone ha portato a spasso i suoi due cani lungo la spiaggia. Tuttavia, si può notare che uno dei due esemplari è un appassionato dall’acqua mentre il suo amico è alquanto terrorizzato dalle onde sulla battigia.

L’esemplare amante dell’acqua vorrebbe invece giocare. Per questo decide di prendere la situazione in mano. Nel filmato, si vede il simil labrador che entra in azione, recuperando il guinzaglio del suo amico terrorizzato per trascinarlo in acqua con lui.

Nel filmato si vede i diversi tentativi con il quale l’altro esemplare cerca di allontanarsi e viene invece trascinato dall’amico. Con la coda tra le gambe, cerca di andare nella direzione opposto.

Alla fine, non riesce a contrastare l’esuberanza e la forza dell’amico che finisce per portarlo in acqua.

Una situazione davvero esilarante dalla quale emerge tutta l’intelligenza del cane. L’esemplare ha infatti utilizzato il guinzaglio per i propri scopi. Ovvero, ha associato il guinzaglio alla possibilità di trascinare l’amico nella direzione desiderata.

Insomma, una bella testimonianza di come i nostri compagni a 4zampe non solo sanno cosa vogliano, lo esprimono e agiscono di conseguenze, al fine di ottenere il risultato sperato.

Guarda il video!