Video animali: il folle inseguimento in moto di un cavallo in fuga

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cavalli fuga
Cavallo in fuga

Cavallo in fuga per strada: il folle inseguimento di un motociclista in un video mozzafiato.

Una tranquilla passeggiata a cavallo può trasformarsi in una folle corsa contro il tempo. Lo sa molto bene, una cavalerizza che, durante una passeggiata, in Olanda, si è trovata a dover rincorrere il suo cavallo. L’equino potrebbe averla diasarcionata oppure potrebbe esserle sfuggito di controllo. L’esemplare, di razza halfinger, armato di sella con tanto di redini sul groppone si è dato ad una folle corsa sull’asfalto.

Un galoppo all’impazzata con il rischio di essere centrato in pieno dalle automobili in transito o di scivolare sull’asfalto apparentemente bagnato.

La scena è stata ripresa da un moticiclista che, assistendo alla fuga del cavallo è andato in soccorso della proprietaria. L’uomo ha dato un passaggio alla donna, aiutandola a raggiungere l’animale. Un filmato mozzafiato, condiviso su youtube e che sta lentamente conquistando migliaia di visualizzazioni.

Motociclista insegue cavallo in fuga

Nel filmato si vede chiaramente come l’halfinger non abbia nessuna intenzione di fermarsi. Nonostante il richiamo della padrona, l’animale, evidentemente spaventato, non mostra alcuna intenzione a volersi fermare. L’animale al galoppo sul marciapiede attraversa a tutta velocià un incrocio per poi trovarsi nel bel mezzo della careggiata. Ad un certo punto sembra che il motociclista sia finalmente riuscito a raggiungerlo. A quel punto notiamo il cavallo che rallenta come se avesse riconosciuto la padrona. In pochi istanti, il cavallo s’imbizzarisce di nuovo e riparte al galoppo più veloce che mai.

Il motociclista riprende la folle corsa fino ad un punto in cui l’animale svolta in direzione di una pista ciclabile. L’esemplare sembra rallentare e finalmente, sembra calmarsi. Sfinito dalla galoppata, il cavallo cambia andatura, passando al trotto, fino a fermarsi vicino alla moto sulla quale viaggiava la proprietaria. Fortunatamente, la donna riesce a recuperare le redini e il controllo del cavallo.

cavalli spaventati
Cavallo in fuga

Un’avventura mozzafiato degna di un inseguimento che si vedono solo nei film. Se non fosse stato per il motociclista, probabilmente la donna difficilmente sarebbe riuscita a recuperare l’animale così velocemente. Purtroppo, si tratta di un pericolo costante per chi pratica l’equitazione all’esterno. Incidenti di questo tipo accadono piuttosto frequentemente.

C.D.

Impostazioni privacy