Video cuccioli animali: il cucciolo di vombato che sogna sta incantando il web

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Video

Negli ultimi giorni il video di un vombato sta collezionando migliaia di like e sta facendo sciogliere tantissimi utenti del web.

Si tratta di un video postato sulla pagina web del santuario australiano Sleepy Burrows, impossibile resistere alla dolcezza di questo cucciolo. Lui si chiama Kettle ed è un cucciolo di vombato.

Ma cos’è un vombato?

Per chi non conoscesse questa specie, il vombato è un marsupiale che vive in Australia, assomiglia ad un piccolo cinghiale, o forse no, ad un grande topo… di sicuro è un animale davvero insolito e molto particolare. Innanzitutto fa la cacca quadrata e già questo la dice lunga, poi è molto solitario, non ama le comitive, è un eccellente corridore, può raggiungere i 40km/h e può avere un’aspettativa di vita di 3-30 anni, ve lo avevo detto che era particolare no? Un Vombato selvatico vive in media 3-5 anni, mentre in cattività può vivere fino a 30 anni.

Da piccolo è completamente nudo, da grande ha una folta pelliccia. I cuccioli vivono nella tasca della loro mamma fino a 3 kg. Sono animali molto timidi ma se si sentono minacciati diventano molto aggressivi. Il loro principale nemico è ….l’uomo.

L’uomo sta distruggendo i loro habitat, con le auto sta investendo molte mamme ed inevitabilmente condannano molti cuccioli orfani alla morte. Poi ci sono le volpi a fare il resto, che li mordono e gli attaccano la rogna  che li sta uccidendo ad un ritmo tale da mettere gravemente a rischio la loro esistenza nei prossimi 20 anni.

Kettle, un vombato speciale

Ma ora torniamo a Kettle. Un piccolo orfanello adottato da una struttura australiana impegnata nella protezione di questa specie. Gli addetti hanno notato uno strano comportamento nel sonno di Kettle che sembra riprodurre i gesti del suo sogno. In questo video probabilmente sta sognando di afferrare la sua mamma che gli manca tanto, o chissà magari sta sognando di giocare a scavare.

Ad ogni modo questo video sta conquistando il web. Kettle è davvero irresistibile ed è diventato una star!

A.O.

Ti potrebbe interessare anche—>Australia, è nato un rarissimo esemplare di vombato; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy