Video del giorno, la prima neve: la sua gioia è incontenibile e incanta la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un cane vede per la prima volta la neve. La sua gioia è incontenibile. Il video condiviso sulla piattaforma rumble ha riscosso un successo notevole in rete, conquistando gli utenti per la naturalezza del piccolo protagonista a 4zampe e per la sua frenesia così spontanea.

Siamo a York in Inghilterra. Nel corso di una nevicata, la prima della stagione, il proprietario di un cane esce per strada, per godersi la sensazione piacevole ed eccitante dei primi fiocchi di neve. L’uomo non è solo e ha il suo cane al fianco. Questo adorabile compagno a 4zampe  scopre in realtà per la prima volta la neve. La sua reazione è stata documentata dal padrone, divertito dal comportamento dell’animale che, come un bambino, esprime senza ritegno tutta la sua eccitazione.

Una scena davvero imperdibile con il cane che corre a più non posso, facendo avanti ed indietro sul marciapiede, saltando sopra al manto bianco che ha ricoperto l’asfalto come un bambino e correndo dietro ai fiochi. L’animale è sovreccitato e si lascia andare a quell’attimo di follia così tipico dei nostri compagni a 4zampe quando vogliono esprimere la loro contentezza. Ancora una volta, sorprenderli nel loro comportamento naturale è sempre una magia. Questo aspetto ingenuo e totalmente spontaneo, senza maschere, che lascia trapelare qualsiasi emozione è tipico degli animali. Ed è forse per questo che ci affascinano.

Recentemente, un altro video, diventato virale sulle piattaforme di condivisione, ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Anche in quel caso, un husky sorpreso a saltare sul trampolino al mattino, di nascosto da sguardi indiscreti, quello che ha commosso gli utenti è l’espressione naturale di felicità e l’eterna propensione al gioco. I cani hanno la facoltà di restare eterni bambini e a differenza dell’uomo, preservano il loro aspetto più genuino, senza mai farsi corrompere o avere secondi fini nel loro comportamento e nelle relazioni.

Potremmo dire che sono l’espressione pura dei sentimenti. Esseri senzienti, provano emozioni e sentimenti al pari dell’uomo: dalle gioie, all’amore, fino al dolore e la sofferenza. L’unica cosa che li distingue è che non sanno mentire come le persone.

Guardando queste immagini ci chiediamo come si possa tradire questa innocenza.

C.D.

Source: Truffle the Dog Really Enjoyed His First Time Playing in Snow by Storyful on Rumble

Impostazioni privacy