Video divertenti animali, cane entra in campo e nessuno riesce a fermarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

video divertenti animali
Video divertenti animali, cane invade campo di calcio

Video divertenti animali, un cane compie invasione di campo ed addenta il pallone, interrompendo la partita.

Per la serie ‘video divertenti animali’, ecco una cosa che non si vede tutti i giorni. Si tratta di una invasione di campo compiuta da un cane durante una partita di calcio in Sud America. Il quattrozampe irrompe felice e spensierato sul manto erboso e si lancia in una corsa senza freni. Poi, come l’istinto gli suggerisce, si getta a capofitto sul pallone. Gli oggetti in movimento del resto rappresentano spesso la componente fondamentale con cui far giocare questi animali. E quindi via con la palla in bocca, a correre su e giù senza che nessuno riuscisse a fare qualcosa.

I giocatori sul rettangolo di gioco restano sorpresi e basiti sulle prime. Poi una volta realizzato il fatto, alcuni di loro tentano di fermare il cane. Che invece deve aver pensato che fosse tutto un gioco allestito appositamente per lui. Alla fine un calciatore riesce a bloccare l’animale e la ‘emergenza’ rientra. Il tutto senza che al quattrozampe venisse fatto del male. La sua espressione una volta che è stato bloccato non era affatto spaventata, anzi. Certo, il fatto che poi siano dovuti intervenire i poliziotti antisommossa rende il tutto un pò troppo esagerato. Il fatto si è verificato in Bolivia alcuni mesi fa. Il video del cane che compie invasione di campo è stato diffuso sul web da Animalkind Stories.

Video divertenti animali, in tutto il mondo i cani interrompono le partite

Un episodio del genere è successo anche due settimane fa qui da noi in Italia. Nello specifico erano state coinvolte due squadre di Serie D, il Campobasso e l’Olympia Agnonese, che si affrontavano nel derby del Molise. Ad un certo punto, quando mancavano circa 15 minuti al termine dell’incontro, un cane ha fatto irruzione in campo. Si è trattato di Lupo, il quattrozampe mascotte della compagine di casa. Ha suscitato polemiche però il modo in cui l’allenatore del club ospite è intervenuto. Complice anche la concitazione del momento. In questo caso però il fatto non può essere annoverato nella categoria video divertenti animali. Tante sono state le polemiche annesse.

A.P.

Guarda il video

Impostazioni privacy