Video divertenti animali: cani pazzi per l’acqua

Foto dell'autore

By lotta75

Video

video cani divertenti
Cane gioca con getto d’acqua

La reazione di un cane che impazzisce quando vede l’acqua è imperdibile

Una scena delirante di quelle che di sicuro resteranno nella memoria di tutti. Si tratta di uno dei video con gli animali più divertenti degli ultimi mesi. L‘effetto demenziale è garantito e non cedere alla tentazione di una sana risata è quasi impossibile.

In realtà, la situazione è piuttosto comune. Un uomo è intento a lavare la propria jeep nel giardino di casa con un bel getto d’acqua. Ma dopo qualche secondo, nell’obbiettivo appare un cane che nel pieno senso della parola, sembra volare, spuntando dal nulla.

Il cane da caccia è così eccitato dall’acqua che si lancia all’impazzata verso il gettito a più riprese. E così, nel filmato, lo si vede balzare dal nulla, prima da un lato, poi dall’altro, con un’interruzione di diversi secondi. Un filmato che rispetta perfettamente uno dei canoni della comicità. Ovvero, gli schemi ripetitivi e prevedibili che conferiscono l’assurdità alla situazione. Un po’ come un clown che ripete la stessa azione per sottolineare l’aspetto delirante.

Quello che voleva essere un semplice video si trasforma in una vera e propria chicca. Il padrone del cane ha condiviso sul suo profilo Facebook il video commentando sconsolato: “Non riesco a pulire la mia jeep”. L’effetto sugli utenti è stato imprevedibile e il video ha fatto il giro del mondo, ripreso anche dai giornali in diverse lingue. Circa 60 mila condivisioni nell’arco di una settimana, 15mila reazioni e oltre 4 milioni di visualizzazioni.

Insomma, altro che spezzone quotidiano della vita privata. Questo video è diventato un vero e proprio cult in pochissime ore.

Cani impazziscono per l’acqua

Ci sono alcune razze di cani che amano l’acqua. Un’indole frutto di una predisposizione della razza. Come ad esempio alcuni cani da caccia che venivano utilizzati nel recupero in acqua. Esemplari che anche morfoligicamente hanno una conformazione delle zampe più adatta per nuotare.

Acqua e fango sono elementi che fanno impazzire fido. Alcuni esemplari sono terrorizzati dall’acqua. Non appena scoprono il piacere del nuoto e del tuffo, possono passare ore a giocare. Un’eccitazione simile a quella di un bambino. Basta recarsi presso una spiaggia per cani, per scoprire una “baraonda” di 4zampe, intenti a scorrazzare a destra e sinistra, tuffandosi a più non posso.

Impostazioni privacy