Video divertenti animali: quello che fa un cane per mangiare

Foto dell'autore

By lotta75

Video

video divertenti animali
Cane equilibrista

Cane equilibrista sfida la gravità per raggiungere la dispensa

Cosa farebbe un cane per un bocconcino prelibato? Un video divertente che ci mostra di cosa sia capace un cane quando sa dove trovare del buon cibo.

Che i nostri cari amati 4zampe siano degli spericolati combina guai, pronti a mettersi in qualsiasi pericolo, non è una grande novità. I proprietari di cani conoscono molto bene il loro fido. Quando un cane si mette in testa qualcosa in molte occasioni è difficile dissuaderlo. Un cane che ama l’avventura, curioso ed esploratore.

L’intelligenza del protagonista di questo video è davvero sorprendente. Questo simpatico beagle mostra accortezza nell’utilizzare una sedia per arrivare all’altezza del bancone della cucina e raggiungere la dispensa.

Il beagle sfida qualsiasi legge di gravità. Il cane infatti sposta la sedia, mettendola in bilico. Successivamente, l’esemplare si accerta che la sedia mantenga l’angolazione giusta e appoggiandosi sulla spalliera della sedia riesce a crearsi il passaggio per raggiungere la meta. In realtà, possiamo notare che fortunatamente, la sedia rimane incastrata sotto al tavolo. Per questo il cane trova un supporto solido e non ha rischiato di cadere.

L’intelligenza dei cani in un video

Con molte probabilità si tratta di un piano escogitato. Il cane avrà sicuramente provato diverse volte questo esercizio. Oppure, potrebbe averlo fatto una volta in un modo del tutto casuale e aver imparato la tecnica ripetendola. Elementi che fanno capire quanto i nostri compagni a 4zampe siano in grado di apprendere dalle esperienze e da applicarle nuovamente. Così come fanno gli umani stessi.

Quello che sorprende è che questo simpatico beagle agisce del tutto indisturbato davanti al proprietario che filma tutta la scena. Inoltre, il cane non è del tutto giovane. Un cane adulto che non ha di certo l’intenzione di crescere per alcune cose, soprattutto quando si tratta di cibo prelibato. Un buon gustaio al quale divente dfficile nascondere qualcosa, considerando tra l’atro l’olfatto del cane da caccia.

Uno spezzone di vita intima che racconta la convivenza con i cani. A dire il vero, una volta che imparano il trucco, sarà difficile rimproverarli e farli smettere. Come dire “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.

 

C.D.

Impostazioni privacy