Ecco gli “Zoo Jeans”, disegnati da tigri e leoni – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

zoo-jeans

Al mondo ci sono dieci fortunatissimi e facoltosi collezionisti che potranno avere l’opportunità di accaparrarsi altrettanti paia di jeans più unici che rari: si tratta di indumenti lavorati dagli animali dello zoo do Tohoku, in Giappone, e che vengono messi all’asta su internet per raccogliere fondi in grado di alimentare il turismo nella regione dove sorge la struttura ed aiutare lo zoo stesso.

Lì leoni, tigri, orsi ed altre belve “creative” possono dare sfogo al loro estro espresso attraverso morsi e graffi sul nylon che riveste dei copertoni con i quali questi animali giocano e si divertono. Poi il tessuto denim viene recuperato e consegnato ad aziende specializzate nella produzione di pantaloni, in grado di finalizzare e dare vita a quello che sarà il prodotto vero e proprio.

E le tracce di unghiate e morsi restano. L’idea a quanto pare è piaciuta moltissimo, tanto che le aste online hanno raggiunto cifre molto alte per garantirsi questi “Zoo Jeans”. Gli ideatori hanno deciso di proporre una seconda serie limitata messa in vendita dallo scorso 7 luglio dopo il successo della prima, e la base d’asta è stata fissata a 98mila yen, circa 830 euro

Impostazioni privacy