L’amicizia tra un orso e un cane che conquista il web

Foto dell'autore

By lotta75

Non solo Cani e Gatti

cane orso

Un’amicizia speciale, quella fra un orso e un cane randagio. Siamo nella Siberia Occidentale, nei pressi del villaggio di Sourgout dove è stato girato questo video incredibile, poi condiviso su youtube.

Un randagio, inizialmente scontroso, ha poi conquistato l’animo di una donna che con il tempo e tanta pazienza si è presa cura di lui, provvedendo a portargli da mangiare tutti i giorni. Il cane è stato poi accettato dalla comunità, vivendo felice in libertà assoluta. Un giorno, la volontaria ha sentito dei rumori provenire dalla strada, accorgendosi di un orso che si aggirava nei pressi delle abitazioni e vicino al cane. Spaventata dal fatto che potesse accadere qualcosa al cane, la donna ha chiamato le autorità. Ma per fortuna, l’orso “minaccioso” si era nel frattempo dileguato nel bosco.

Con il passare delle settimane, l’orso continuava a presentarsi nei pressi delle abitazioni, seminando il terrore tra i residenti, fino a quando, grazie al video non si è scoperto che in realtà, quell’animale possente e minaccioso veniva a cercare un amico speciale: ovvero quel tenero randagio con il quale scorrazzare e giocare lungo le strade.

Una testimonianza incredibile di quello che può essere un’amicizia tra specie diverse e soprattutto tra quelle addomesticate e quelle selvatiche. La strana amicizia ha conquistato l’animo dei residenti del quartiere e migliaia di utenti che hanno visto il video in rete.

Un ennesimo caso di espressione di un sentimento universale che supera le differenze tra specie come l’amicizia che dura da quindici anni tra un orso, un leone e una tigre oppure l’incredibile testimonianza di un’amicizia tra un lupo e un orso, immortalata dal fotografo naturalista di nome Massimo Pellegrini nel Parco d’Abruzzo e il Monte Genzana. Forse, Walt Disney con il cartone “Red e Toby” non era poi così lontano dalla realtà…

Impostazioni privacy