Si commuove dopo aver adottato un cane: la sua emozione conquista la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Immagini che resteranno negli annali. Ogni anno, in rete vengono pubblicate milioni di immagini e storie. Alcune restano impresse nei nostri cuori per il forte messaggio che viene condiviso con il mondo intero. Nell’agosto del 2016, colpรฌ la straordinaria reazione di un signore anziano, rimasto solo, al quale i figli regalarono un cane. La commozione di quell’anziano ha fatto il giro del mondo, mostrando tutta la fragilitร  e l’umanitร  dell’uomo e il significato di quello che puรฒ rappresentare, per molti un semplice “cane”, nella vita di una persona.

Ancora una volta, si registra un caso simile. L’intensitร  di quel sentimento che ci fanno scaturire i nostri compagni a 4zampe, a volte รจ davvero unica. In questo caso, la protagonista di una serie di scatti commoventi รจ una donna di 73 anni, Jerri McCutcheon che si รจ recata presso il rifugio della The Humane Society of Western Montana per adottare un cagnolino, un fortunato e teneroย chihuahua di nome Minnie.

Quella donna รจ stata immortalata da diverse fotografie che ritraggono la sua forte commozione nel prendere tra le braccia per la prima volta quella dolce creatura che aspettava da mesi una persona che l’amasse per la vita.

Jerri aveva perso la scorsa estate il suo cane di 11 anni e alla sua etร  non voleva piรน prendersi la responsabilitร  di un altro esemplare: “Avevo giurato che non avrei ripreso un altro cane. Ma non ce l’ho fatta”, ha dichiarato la signora in un’intervista rilasciata ad una mittente locale, confidando che “Minnie riporta nella sua casa una presenza che mancava, un vuoto che quel dolceย chihuahua รจ riuscito di nuovo a colmare”.

La nipote di Jerri,ย Breanna Meuchel non poteva vedere la nonna in quelle condizioni dopo la morte del cane e cosรฌ ha iniziato ad informarsi cercando un cane adatto per Jerri, individuando tra i rifugi la foto di Minnie: “Il giorno dopo sono andata a vedere il cane e cosรฌ ho chiesto a mia nonna di venire con me”.

Quando Jerri ha preso Minnie tra le braccia รจ scattato il colpo di fulmine: il cagnolino ha subito alzato il suo muso per guardarla facendo scoppiare in lacrime di gioia la sua nuova amica. E’ in quel preciso istante che i responsabili hanno scattato la fotografia, mostrando a tutti il significato di un’adozione.

“Questo cagnolino ha tanta voglia di affetto. Ha circa dieci anni. Non mi vorrei sbagliare ma รจ il cane piรน dolce che io abbia avuto in tutta la mia vita. Adesso, stiamo nella fase di conoscenza ma sicuramente, il nostro rapporto funzionerร  a meraviglia”, ha dichiarato Jerri, raccontando che il piccolo Minnie si sarebbe giร  appropriato del divano di casa.

Impostazioni privacy