Vuole lasciare il cane dal veterinario che si rifiuta di prenderlo: lo abbandona per strada

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Un giovane ragazzo è stato preso in flagrante mentre tenta di lasciare il suo cane dal veterinario che si rifiuta di prenderlo. Il ragazzo uscendo dalla clinica è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza mentre risale in macchina e abbandona il suo compagno a 4zampe sul marciapiede.

Il povero animale, totalmente smarrito e disorientato, torna sui suoi passi in direzione dell’ingresso dell’ambulatorio, l’ultimo luogo in cui era stato con il padrone forse, in cerca di un luogo sicuro.

Il caso si è verificato in Messico, a Zapopan. Secondo le indiscrezioni, il giovane avrebbe chiesto al veterinario di prendere il cane perché lui non poteva più prendersene cura.

Nel filmato si vede chiaramente come il giovane si sbriga a togliere la sua cintura dal collo del cane per lasciarlo sul marciapiede e salire di fretta nella sua automobile. Il veterinario, Ignacio Hernández rimasto senza parole, ha pubblicato un appello diramando il video, chiedendo aiuto a tutti coloro che potranno fornire informazioni utili per risalire al proprietario dell’animale:

“E’ apparso oggi in clinica dicendo che era venuto a lasciare il suo cane perché non poteva più prendersi cura di lui. Gli ho risposto che non poteva farlo. Per fortuna le telecamere hanno registrato tutto. Il cane è ora al rifugio, ci stiamo prendendo cura di lui. Aiutateci a rintracciarlo in modo che non lo rifaccia di nuovo”, scrive il veterinario, rassicurando sul fatto che il cane sta bene ed è in buone mani.

Ovviamente il post ha raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti di sdegno, diventando virale in rete e sollevando un’ondata d’indignazione sui social all’insegna dell’hashtag #lordabandono, contro gli abbandoni.

Altri casi simili sono stati registrati diverse volte. Immagini di cani abbandonati che seguono l’auto del padrone, cuccioli spaventati e disorientati che non sanno a chi chiedere aiuto. Tra le modalità più assurde registrate, la vicenda di un cane che il padrone ha abbandonato spedendolo per corriera ad un rifugio. 

Impostazioni privacy