Sydney, tre sub salvano gattino gettato in mare

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

E’ una storia per fortuna a lieto fine quella che ha visto un gattino finire nelle acque del porto di Sydney, in Australia. A quanto pare il micetto sarebbe stato lanciato di proposito da una persona che evidentemente non aveva alcuna intenzione di tenerlo con se. E quindi avrà pensato bene di disfarsene buttandolo via come se fosse un sacchetto dell’immondizia, lanciandolo nel mare che bagna il molo centrale del porto della metropoli situata dall’altra parte del mondo. L’individuo sarebbe stato osservato da alcuni testimoni mentre si dileguava in tutta fretta dopo aver commesso il misfatto.

E’ da sottolineare però l’assoluta scarsezza di sagacia e di perspicacia di questa persona, che non ha riflettuto sulla conseguenza di commettere una barbarie simile alla presenza di una gran moltitudine di gente. Infatti il tutto è successo mentre era presente una folla non indifferente che ha notato il fatto per poi bloccare subito il responsabile. Fortunatamente erano presenti anche tre ispettori subacquei presenti in zona in quel momento per altri motivi legati alla loro professione di controllo e monitoraggio delle acque attorno a moli, banchine ed altri importanti punti di attracco. I tre sommozzatori si sono tuffati nel mare recuperando il povero gattino in difficoltà, salvandolo da morte certa.

In effetti l’idea iniziale da parte dei salvatori dell’indifeso felino era che sulle prime a finire in mare fosse stato proprio un sacchetto della spazzatura, invece la loro sorpresa alla vista del micetto è stata grande. L’animaletto è stato soccorso immediatamente dopo da dei veterinari, e poi uno dei sub lo ha adottato, chiamandolo Bridger, (“Colui che viene dal ponte”). Il micetto entrerà a far parte della vasta colonia di animali che l’uomo già ospitata con se. In caso di necessità poi ecco come dovete comportarvi quando avviene un episodio in cui un gatto viene investito, fenomeno purtroppo di una certa frequenza.

Impostazioni privacy