Sparisce di casa: padroni preoccupati lo vedono tornare con un biglietto commovente al collare

Foto dell'autore

By lotta75

News

Alcune storie non la smetteranno mai d’incantarci per le straordinarie imprese dei nostri compagni a 4zampe. Siamo in Nuova Zelanda, dove vive un simpatico e ormai anziano cane di nome Louie. L’esemplare abituato a vivere all’esterno nella fattoria dei proprietari, era solito allontanarsi per fare lunghe passeggiate. Invecchiando, Louie non ha più intrapreso le sue folli avventure e preferisce passare il suo tempo vicino ai padroni o a cuccia sotto il portico di casa. Ecco perché, quando lo scorso 7 ottobre il cane si era allontanato e non faceva rientro, i proprietari si sono preoccupati.

“Temevano che non riuscisse più a ritrovare la strada di casa”, racconta la padrona Marolyn Diver.

Per fortuna, nel tardo pomeriggio, Louie è tornato a casa, alla gioia dei suoi padroni. “Era molto stanco quando si è avvicinato a noi. A quel punto pensavamo che avesse avuto una brutta avventura”.

Osservandolo bene, i padroni di Louie si sono accorti che aveva un messaggio legato al collo e hanno così scoperto cose gli eraa accaduto: “Louie è l’eroe del giorno. Mi ha portato dalla mia cagnolina Maddy che era in difficoltà. Grazie, Rob”.

Louie era stato protagonista di un salvataggio e solo all’indomani, quando il signore Rob si è recato di persona con Maddy presso la fattoria di Louie, i proprietari sono venuti a conoscenza dell’impresa.

Tornando dalla città, Rob aveva trovato Louie che lo stava aspettando davanti a casa. Non vedendo la piccola Maddy, Rob si era preoccupato. A quel punto ha notato il comportamento di Louie che gli stava dicendo di seguirlo. Rob ha così deciso di seguire il suo istinto e ha seguito fiducioso l’anziano cane che lo ha portato da Maddy. La cagnolina era rimasta incastrata in un tumulo di legna. Per fortuna Rob è riuscito a liberarla e a salvarla, grazie all’aiuto del dolce Rob.

Per l’anziano cane si è trattato di un’esperienza che ha messo a dura prova il suo fisico. Tanto che durante la notte i proprietari non sono riusciti a chiudere occhio, a causa delle condizioni in cui era. All’indomani, quando Rob ha visto la dolce Maddy che era venuta con il padrone a renderle visita per ringraziarlo, Louie sembrava aver ritrovato tutte le sue forze. Un po’ come se Maddy lo avesse confortato e ridato il morale.

C.D.

Impostazioni privacy