Gelosa anche di un peluche: la reazione di Sadie è davvero imperdibile

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Nel regno canino ci sono tutte le sfumature dei sentimenti umani. Anche se permangono molti luoghi comuni sugli animali ormai è un dato di fatto e dopo il riconoscimento di esseri senzienti, adesso, le ricerche si stanno orientando verso la definizioni di esseri coscienti. Insomma, questi pelosi adorabili che riempiono le giornate di allegria hanno tutte le qualità e i difetti umani. Ma di certo vi è una cosa che non sanno fare e che non conoscono: mentire. Anche se come dei bambini i cani cercano di raggirare il padrone, magari facendo gli occhi dolci, il miglior amico dell’uomo è sempre fedele a se stesso e non tradirà mai la sua indole. Una spontaneità che affascina ed è senza maschere. Un cane mostrerà sempre quello che sente: gioia, tristezza o rabbia. Anche la gelosia è un sentimento che conosce molto bene. Recenti ricerche hanno dimostrato che i cani sono gelosi come gli uomini anche se alcuni studiosi hanno cercato di minimizzare questo sentimento associandolo a “frustrazione” o “invidia“. Ma chi conosce bene fido saprà in realtà discernere le sfumature nello stato emotivo del proprio compagno a 4zampe. Tuttavia, gli esperti consigliano di modificare il comportamento del cane e di andare a ricorreggere la sua gelosia che in alcuni casi potrebbe essere pericolosa e scatenare l’aggressività dell’animale, magari proteggendo il suo cibo o di fronte l’invadenza di uno sconosciuto.

Una donna ha così voluto testare la gelosia della sua cagnolina di nome Sadie. Una dolce golden retriever che non vuole nessun rivale in amore.  Sadie ama il rapporto esclusivo che ha stabilito con la padrona e lo dimostra in questo video. La padrona finge di fare dei complimenti ad un cane in peluche, documentando la reazione di Sadie, registrando le sue espressioni in secondo piano.

Nessuno potrebbe mai aspettarsi di una reazione di questo tipo e di un sentimento di gelosia nei riguardi di un essere inanimato. Eppure, la dolce Sadie sembra non apprezzare le carezze e le parole dolci che la padrona rivolge al peluche in forma di cane. Si vede chiaramente come Sadie osserva la padrona e lentamente il suo sguardo si vela di un sentimento di gelosia al punto che il cane gira il muso e inizia a guardare di traverso il peluche. Alla fine, Sagie non ce la fa più e sferra un morso al peluche che acchiappa e strattona per vendicarsi ed eliminare il rivale!

Immagini imperdibili!

C.D.


Tester la jalousie de son chien avec une pelucheStreaming

Impostazioni privacy