“Per lui è come un figlio”: il rapporto straordinario tra un cane e un gufo lascia senza parole

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

A volte gli animali ci sorprendono creando dei legami particolari, come questo tra un cane ed un gufo, ecco i dettagli.

Cane vicino ad un gufo
Cane vicino al gufo (Instagram-babyanmals-amoreaquattrozampe.it)

Gli animali sanno sorprenderci ogni giorno, domestici o selvatici che siano. Spesso facciamo l’errore di pensare che in loro sia tutto molto selvaggio e, invece, tante volte ci dimostrano di avere un’animo buono e generoso. Questa storia ne è la prova. Un cane e un gufo hanno stretto un legame straordinario, come se uno fosse il figlio dell’altro. Vedere queste immagini scalda il cuore e ci diffonde di tenerezza. Quindi, ecco qui di seguito maggiori dettagli.

Un cane ed un gufo: un rapporto speciale

Tutto inizia da alcuni video diffusi su Instagram dai profili @babyanmals e @tanja_brandt. In queste immagini si vede un cane che si prende cura di un gufo molto piccolo e poi, scorrendo i profili, ci si accorge che il gufo è cresciuto e che continua a stare insieme al cane.

Probabilmente il gufo è stato salvato in condizioni critiche, accolto in questa famiglia in cui era già presente il cane. Lui, invece di dimostrarsi ostile verso un animale di un’altra specie, lo ha accudito come un figlio.

Gufo piccolo cresciuto da un cane
Gufo piccolo con il cane (Instagram-babyanmals-amoreaquattrozampe.it)

È davvero inconsueto un legame tra due specie così diverse tra loro. Il cane è un Pastore belga, razza nota per la sua collaborazione leale con gli uomini nel gestire ovini e bovini. Il gufo è un gufo reale, un rapace con una grande apertura alare e in grado di essere un abilissimo predatore.

Non avrebbero nulla in comune, ma non bisogna mai fermarsi alle prime informazioni e a quello che appare. Infatti, il cane non ha avuto nessun problema ad accogliere il piccolo gufo e ha creato con lui un legame speciale.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Adottare un Pastore Belga: le informazioni su carattere e stile di vita

Trascorrono tutto il tempo insieme, vicini vicini, si riposano, giocano e interagiscono tra loro e con gli altri componenti della famiglia.

Gufo gioca con il cane
Gufo gioca con il cane (Instagram-babyanmals-amoreaquattrozampe.it)

I video sono diventati virali e moltissime persone hanno commentato nel corso del tempo. Anche quando il gufo è cresciuto, la situazione non è cambiata. I due stanno insieme e si divertono.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Il tutto esprime moltissima tenerezza e si vorrebbero vedere sempre immagini di questo tipo. Non siete d’accordo?

Impostazioni privacy