Alimenti da non dare al pesce rosso: ecco i cibi da evitare

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Alimenti da non dare al pesce rosso

pesce rosso
Pesce rosso (Foto Google Images)
  1. Mollica di pane
  2. Formaggio
  3. Farina
  4. Cioccolato
  5. Carne animale

Mollica di pane

Il pane, nello specifico la sua mollica, è un alimento che può far male al vostro piccolo pesce. Infatti il pane se ingerito, può gonfiarsi nello stomaco del pesce rosso, provocando stitichezza o altri problemi.

Formaggio

Molte persone pensano di sostituire, nell’alimentazione del proprio pesce, la verdura con il formaggio. Nonostante i pesci rossi lo mangino volentieri, questo alimento non va bene per il vostro amico acquatico. Potete dare a quest’ultimo verdure come carote o piselli, di tanto in tanto.

Farina

La farina come ogni altro alimento in polvere, può causare una malattia alla vescica natatoria del pesce rosso. Inoltre questo alimento potrebbe provocare un’occlusione intestinale nel pesce portandolo al decesso.

Cioccolato

Il cioccolato come i biscotti dolci o le torte sono tutti alimenti che fanno male alla maggior parte degli animali, anche ai pesci rossi. E’ necessario evitare di offrire tali cibi al vostro amico acquatico in quanto sono difficili da digerire.

Carne animale

Differentemente da noi esseri umani i pesci non digeriscono la carne animale, soprattutto in pezzetti come la mangiamo noi. Per questo motivo per evitare un’indigestione nel vostro pesce rosso evitate tale alimento. Tuttavia potete acquistare mangimi proteici, da dare al vostro amico acquatico almeno 2 volte al mese.

Marianna Durante

Impostazioni privacy