Alimenti da non dare al pesce rosso: ecco i cibi da evitare

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

L’alimentazione è la parte più importante per mantenere in vita un animale, anche acquatico. Ecco quali sono gli alimenti da non dare al pesce rosso.

Alimenti da non dare al pesce rosso
Alimenti da non dare al pesce rosso: ecco i cibi da evitare (Foto Adobe Stock)

Molto spesso chi adotta un pesce rosso, pensa che quest’ultimo sia una sorta di arredamento per la sua abitazione, senza considerare che il pesce è un essere vivente come tutti gli altri animali e deve essere trattato come tale.

Quindi ha bisogno delle dovute cure e di tanto amore. Per questo motivo chi decide di convivere con un pesce rosso deve essere a conoscenza di ciò che fa bene al proprio animale acquatico, ma soprattutto ciò che può fargli male. Vediamo insieme quali sono gli alimenti che un pesce rosso non deve assolutamente mangiare.

Potrebbe interessarti anche: Il pesce rosso è morto all’improvviso: ecco i motivi

Cibi vietati ai pesci rossi: ecco quali sono

Come giocare con un pesce rosso
(Foto Adobe Stock)

Il pesce rosso è un animale onnivoro, cioè si nutre di alimenti sia di origine vegetale che animale. Infatti in natura il pesce rosso mangia piante, crostacei, lombrichi, larve e insetti.

Quando si adotta un pesce rosso si pensa che la sua alimentazione debba essere costituita solo da mangime industriale. Ma pochi sanno che con il passare del tempo, questo tipo di mangime può causare problemi alla vescica natatoria del pesce.

E’ risaputo che quest’ultima è molto importante per i pesci, in quanto serve a loro per muoversi e nuotare. Per questo motivo è necessario che quest’organo sia sempre sano soprattutto quando il pesce diventa anziano.

Tuttavia ci sono alcuni alimenti che possiamo dare in alternativa al mangime al nostro pesce rosso, ma ci sono anche cibi che non bisogna mai dare al proprio animale acquatico, qui di seguito una piccola lista.

Per scoprire quali sono gli alimenti da non dare al pesce rosso clicca su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy