Anche gli animali amano baciarsi, ne sono la prova loro due. (video)

Foto dell'autore

By Beatrice Masi

Non solo Cani e Gatti

foche che si baciano

Sta volta parliamo di amore vero, quello sincero e nobile, dimostrato da due leoni marini di nome Niblet e Omaha salvati dal ‘Pacific Marine Mammal Center’, un centro specializzato nella cura degli animali marini. È quanto accaduto ad un gruppo di mammiferi marini, i leoni marini, simili a foche con le orecchie, capaci di camminare sulle loro pinne e spesso dotati di curiosità verso l’uomo. Il video sta facendo impazzire letteralmente il web per la grande dimostrazione che anche gli animali si amano veramente e non per comando impartitogli. Questo video li riprende mentre fanno una cosa davvero dolce prima di rientrare in acqua e tornare in libertà sulla spiaggia di Dana Point, in California, negli Stati Uniti. Insieme a loro anche una foca, Wonderwoman, entrata in acqua subito dopo i due leoni marini.

Un amore celato dietro due foto incredibili

Nelle immagini si vedono i volontari del centro di recupero, aprire le gabbie e liberare i pinnipedi. Escono quasi tutti nello stesso momento con grande frenesia verso il mare. Ma una cosa lascia tutti stupiti. A un certo punto, due di questi (Niblet e Omaha) arrestano la loro corsa per un attimo, il tempo di darsi un bacio, prima di immergersi nei flutti. Infatti i leoni marini, cosi come foche e pinnipedi vari hanno l’usanza di baciarsi facendo naso-naso. E’ sicuramente una coccola che i due animali si concedono prima di rituffarsi e perdersi per sempre nell’Oceano.

foche amoreIl bacio, nel mondo umano, è un momento catartico nella vita di coppia. Sicuramente il bacio, nelle specie animali dopo l’uomo, non sarà un gesto cosi frequente e speciale come può esserlo per noi. Loro hanno altri modi di amarsi e coccolarsi. Anche la monogamia non è una pratica comune nel regno animale, fatti i casi dei pinguini e di altri uccelli. Il sesso invece si è scoperto da poco essere una pratica ricorrente, oltre che per la riproduzione, anche per il piacere. Ne sono stati la prova vivente decine di animali colti in flagrante durante l’atto. La cosa che però ci accomuna tutti quanti è che non esiste specie vivente che non sia in grado di “amare” il proprio partner.

 

B.M

Impostazioni privacy