Giocattoli per conigli fai da te: come creare giochi per il piccolo mammifero

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Vuoi creare dei fantastici giochi per il tuo piccolo mammifero? Ecco alcuni giocattoli per conigli fai da te.

giocattoli per conigli fai da te
(Foto Pixabay)

Il gioco è molto importante per ogni specie di animale domestico, in quanto aiuta l’animale a stare sempre attivo e soprattutto ad evitare che si annoi.

Potrebbe sorprendervi quanto anche i conigli siano animali giocherelloni. Ma quali sono i giochi preferiti da questi ultimi? In questo articolo vedremo come creare dei giocattoli fai da te per il coniglio.

Giocattoli fai da te per conigli

I giocattoli sono molto importanti per la crescita sana di un coniglio. Infatti grazie al gioco il piccolo mammifero non solo si mantiene attivo e non rischia di soffrire di obesità, ma non rischia nemmeno di annoiarsi.

Il sonno del coniglio
(Foto Pexels)

E sappiamo bene che la noia può portare il coniglio a diventare distruttivo, depresso, o addirittura portare l’animale a soffrire di stasi gastrointestinale.

Inoltre il gioco per i nostri piccoli animali è molto utile per stimolare la loro mente, e un coniglio stimolato mentalmente è felice e di conseguenza sano.

Detto ciò se non desiderate acquistare molti giochi per il coniglio in un negozio, potete crearne qualcuno voi con semplici oggetti che tutti abbiamo in casa.

Il primo giocattolo per il nostro amato coniglio è composto semplicemente dal fieno ed un rotolo di carta, che può essere quello della cucina o il rotolo di carta igienica. Basta inserire il fieno nel rotolo di carta chiudere le estremità di quest’ultimo ed il gioco è fatto.

Chi dice che solo i gatti amano le scatole? Anche i nostri piccoli mammiferi amano giocare in queste ultime. Prendete una scatola di cartone e create delle piccole porte, in modo tale che il coniglio si diverta ad entrare ed uscire o a starsene tranquillo e solo.

È possibile creare come gioco per conigli anche una piccola palla fatta semplicemente di carta. Basta appallottolare un foglio di carta, senza inchiostro, e tirarla al coniglio.

Potrebbe interessarti anche: I versi del coniglio e il loro significato: ecco quali sono

Infine per far sì che il piccolo mammifero non si annoi e che quindi il coniglio non soffra di depressione, quando resta all’interno della sua gabbia, è possibile farlo giocare legando due lacci di scarpe su quest’ultima.

Se desiderate creare giocattoli per il vostro animale, ricordate che è molto importante non utilizzare materiali che possono essere dannosi per la salute del nostro amato coniglio, come per esempio i nastri e la plastica.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy