Peli di cane o gatto in lavatrice? 🐾❌ Mai più con questi trucchi: funzionano davvero!

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

I tuoi vestiti sono pieni di peli dei tuoi amici a quattro zampe? Ecco come eliminare i peli di cane o gatto in lavatrice.

Gatto e cane in lavatrice
Gatto e cane in lavatrice (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Condividere la propria vita con un amico peloso è un’esperienza emozionante e a volte anche divertente. Tuttavia spesso dobbiamo affrontare situazioni come: la pipì o il vomito di Fido o Micio sul divano o sul letto, i peli del nostro amico a quattro zampe.

Infatti uno dei “problemi” più frequenti è proprio l’eliminazione dei peli del nostro amico peloso da divani, letti, poltrone, ma anche dalla lavatrice. Nel seguente articolo vedremo proprio come eliminare i peli del cane o del gatto presenti in lavatrice.

Peli cane o gatto in lavatrice: ecco come eliminarli

Peli, peli, peli e ancora peli. E’ questo il problema principale di chi convive con un cane o un gatto. Per quanto possano essere membri della famiglia, i nostri amici a quattro zampe possono farci davvero impazzire per i miliardi di peli che lasciano sui nostri vestiti.

Cane in lavatrice
Cane in lavatrice (Adobe Stock-Amoreaquattrozampe.it)

Sebbene si possa pensare che lavare i vestiti pieni di peli sia la soluzione giusta per eliminare questi ultimi dal nostro abbigliamento, non è affatto così.

Infatti, non solo i vestiti entrano in lavatrice con i peli ed escono allo stesso modo, ma alcuni peli possono persino rovinare il nostro amato elettrodomestico, in quanto possono bloccarsi sulle gomme e nei tubi della lavatrice.

Per questo motivo è necessario togliere i peli del cane o del gatto dai vestiti prima di metterli in lavatrice. Come? Uno dei metodi migliori per eliminare i peli dei nostri amici a quattro zampe dai vestiti, è utilizzare il levapelucchi. Un oggetto composto da un rullo appiccicoso che attira i peli dagli indumenti, ma anche da altri tipi di tessuto.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere i peli di cane e gatto dal tappeto senza aspirapolvere

Un altro oggetto che possiamo utilizzare per eliminare i peli di Fido e di Micio dai nostri indumenti, è un dischetto struccante di stoffa o ancora un pezzo di gommapiuma. Ciò perché tali oggetti sono fatti di un materiale che intrappola i peli.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Lo stesso risultato possiamo ottenerlo passando sui nostri indumenti, pieni di peli del nostro cane o gatto, un panno in microfibra inumidito, tutto prima di lavare regolarmente i nostri vestiti.

Potrebbe interessarti anche: Peli di cane sui vestiti neri: 3 trucchi (più uno) per risolvere una volta per tutte

Infine, in commercio ci sono alcune palline levapelucchi che si mettono in lavatrice ogni qual volta si faccia un lavaggio. Tale pallina, appunto, catturando i peli dei nostri amici a quattro zampe li elimina dai vestiti ed evita che il nostro elettrodomestico si rovini.

Impostazioni privacy